Mercoledì 15 gennaio Carlo Conti si è collegato con l’edizione delle 20 del Tg1 e ha svelato i nomi dei co-conduttori del 75esimo Festival di Sanremo. “La prima sera, quella più istituzionale, con 30 cantanti in gara, condurrò da solo – ha esordito – a meno che non riesca a convincere due amici storici”. I sospetti ricadono ovviamente su Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello. Mercoledì 12 febbraio, ad affiancare Carlo Conti sul palco dell’Ariston, saranno Bianca Bialti, Cristiano Malgioglio e Nino Frassica. “Sarà una serata piena di energia ma anche di sana follia”, ha anticipato il direttore artistico.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Non solo Cattelan, i co-conduttori della finale saranno due
Giovedì 13 febbraio, il conduttore sarà accompagnato da Miriam Leone, Elettra Lamborghini e Katia Follesa. Venerdì 14 febbraio, in occasione della cosiddetta serata delle cover, al fianco di Carlo Conti ci saranno Mahmood e Geppi Cucciari. Durante la finale in programma sabato 15 febbraio, il conduttore sarà affiancato da Alessandro Cattelan e Alessia Marcuzzi. “Magari ci sarà qualche altra sorpresa che arriverà strada facendo”, ha detto Carlo Conti. In tanti sperano che la “sorpresa” risponda al nome di Stefano De Martino.
Carlo Conti: “Un bel cast all’insegna di un Festival che va fatto insieme”
“Un bel cast all’insegna di un Festival che va fatto insieme – ha spiegato Carlo Conti – Bianca Balti è felicissima, credo che la madre stia seguendo il tg in questo momento perché Bianca è negli Stati Uniti. La prima cosa che mi ha detto Malgioglio è stata: ‘Devo pensare a come vestirmi’”. Carlo Conti ha dunque deciso di dare al 75esimo Festival di Sanremo l’impronta della coralità accogliendo più di un co-conduttore per serata. Una scelta finalizzata a dare più pepe e varietà alla kermesse rimasta orfana di Amadeus che l’ha condotta per cinque anni consecutivi.