Delirio al “Festival di Sanremo”. Intorno alla mezzanotte, Blanco – che quasi in apertura di serata aveva proposto insieme a Mahmood “Brividi”, la canzone vincitrice della scorsa edizione – torna sul palco per cantare il suo nuovo singolo “L’isola delle rose”. Dopo pochi istanti, il cantante fa segno di non sentire la voce a causa di un problema tecnico. Quindi impazzisce, prende a calci gli arredi floreali e li lancia a terra distruggendoli.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Amadeus sbaglia e lo chiama Salmo
Mentre il pubblico riempie Blanco di fischi, Amadeus riesce apparentemente a mantenere la calma ma sbaglia il nome e lo chiama Salmo. “Non mi sentivo in cuffia – si giustifica il cantante – ma mi sono divertito lo stesso. Certe volte non bisogna seguire il copione”. Il conduttore chiede al pubblico che prosegue con il suo coro di “buuuhhhh” di fare silenzio e dice a Blanco che vorrebbe fargli ripetere l’esibizione.
Leggi anche: Tutto sulla 73esima edizione del “Festival di Sanremo”
Amadeus al pubblico: “Capisco che non vi è piaciuto ciò che avete visto”
“Magari non vi è piaciuto quello che avete visto e lo comprendo – commenta il direttore artistico del Festival – se tu desideri tornare al termine della gara a cantare sei il benvenuto”. “Gianni sta calmando Blanco”, ironizza Amadeus citando l’esplosiva querelle tra Morgan e Bugo esplosa sul palco dell’Ariston nel 2020 con tanto di intervento di Fiorello per placare gli animi. Gianni Morandi si arma di scopa per allontanare i fiori distrutti dal palco. Poco minuti dopo, Amadeus comunica che Blanco non ripeterà l’esibizione. “Poteva dirlo se non sentiva”, fa notare Morandi. Su Twitter i telespettatori hanno condannato l’atto vandalico di Blanco. Qualche