-26% di accessi durante la finale del Festival
- Amadeus ha tenuto incollati al video proprio tutti
- Il sito hard ha registrato il calo più copioso dopo le 24
- Dopo la proclamazione, la situazione si è normalizzata
Il terzo Festival firmato da Amadeus non conosce rivali. Sabato 5 febbraio, durante la finalissima, persino Pornhub ha dovuto inchinarsi dinanzi al re degli ascolti. La celebre piattaforma online di video porn0 visibili gratuitamente ha infatti registrato un drastico calo di contatti: meno 26% rispetto ai valori medi di quella fascia.
Un calo graduale sino al picco raggiunto dopo le 24
Durante la quinta e ultima serata della kermesse canora, tra le 20 e le 22, le presenze sul sito hard hanno registrato oscillazioni che variano tra il -14% e -16%. In quella fascia oraria si sono esibiti Matteo Romano, Giusy Ferreri, Rkomi, Iva Zanicchi, Aka 7even, Massimo Ranieri, Noemi e Fabrizio Moro. Il traffico è sceso ulteriormente a -20% tra le 22 e mezzanotte, quando sul palco dell’Ariston hanno sfilato Dargen D’Amico, Elisa, Irama, Michele Bravi, La Rappresentante di Lista, Emma, Mahmood e Blanco, Highsnob e Hu, Sangiovanni, Gianni Morandi e Ditonellapiaga e Rettore.
Dopo la proclamazione dei vincitori, di nuovo tutti su Pornhub
Il calo più copioso (-26%) si è avuto oltre la mezzanotte. Un dato mai raggiunto in Italia. Dopo la proclamazione dei vincitori Mahmood e Blanco, gli italiani hanno ripreso a cercare video porn0 e il traffico di Pornhub è risalito fino a raggiungere i livelli medi abitualmente registrati durante il sabato sera.