22 Gennaio 2025, 17:31
2' DI LETTURA
Cresce l’attesa per il 75esimo “Festival di Sanremo”, il cui debutto è in programma fra tre settimane, e in rete circolano i primi rumors sul cachet dei protagonisti. Stando a quanto riporta “Il Messaggero”, il più pagato è – com’era prevedibile – Carlo Conti che, come il suo predecessore Amadeus, ha il doppio ruolo di conduttore e direttore artistico. Era già condotto il Festival di Sanremo per tre edizioni consecutive.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Secondo alcuni dati forniti da “Qui Finanza”, nel 2015 – quando ad affiancarlo furono Emma Marrone, Arisa e Rocío Muñoz Morales – Carlo Conti avrebbe guadagnato circa 500 mila euro. Nel 2016, quando portò sul palco del Teatro Ariston Virginia Raffaele, Gabriel Garko e Mădălina Ghenea, avrebbe incassato 550mila euro. Nel 2017, anno in cui condivise la conduzione con Maria De Filippi, avrebbe invece percepito un compenso di 650mila euro di cui 100mila sarebbero andati in beneficenza.
LEGGI ANCHE: Sanremo 2025, Antonella Clerici e Gerry Scotti co-conduttori della prima serata
Stando ai rumors, nel 2025 il cachet di Carlo Conti per il lavoro pre Festival e per le cinque serate ammonterebbe a 500mila euro. Lo scorso anno, Amadeus avrebbe percepito molto meno, ovvero 350mila euro. Per quanto riguarda i co-conduttori di Sanremo 2025 si parla di un compenso di 25mila euro a testa. “Se così fosse – si legge su “Il Messaggero” – vorrebbe dire che viale Mazzini avrebbe deciso di non fare alcuna distinzione tra i vari personaggi”. Discorso diverso per i 30 artisti in gara. Ai cantanti sarebbe destinato un indennizzo a titolo di rimborso spese di circa 53mila euro a cui si aggiungono 3mila euro per la partecipazione e 5mila euro per la serata dei duetti. Per il vincitore non è previsto un premio in denaro.
Pubblicato il
22 Gennaio 2025, 17:31