Cresce l’attesa per il 74esimo “Festival di Sanremo”. Nella città dei fiori sono in corso le prove. La data d’inizio è fissata per il 6 febbraio 2024. Per scoprire il nome del vincitore, invece, si dovrà attendere sabato 10 febbraio. Amadeus, nella doppia veste di conduttore e direttore artistico, è al suo quinto e ultimo Festival consecutivo anche se i vertici Rai cercheranno di fargli cambiare idea.
La Rai avrebbe destinato al Festival un budget più ricco
Le edizioni guidate da Amadeus hanno fruttato a “mamma Rai” introiti da record. Nell’edizione 2023, avrebbe incassato 50 milioni di euro dalla raccolta pubblicitaria contro i 42 milioni del 2022. Pertanto, si sussurra che quest’anno l’azienda di viale Mazzini abbia deciso di destinare alla kermesse un budget un po’ più ricco rispetto ai 20 milioni di euro stanziati negli anni precedenti.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
I rumors sul cachet di Amadeus
Il cachet di Amadeus oscillerebbe tra i 350mila e i 600mila euro. Nel 2023 ci sarebbe stato un piccolo taglio e il conduttore e direttore artistico avrebbe percepito 70 milioni di euro a puntata. Quest’anno, però, a quanto pare, Amadeus potrà contare su un aumento.
I compensi di co-conduttori e cantanti
Per quanto riguarda i co-conduttori e le co-conduttrici sarebbe invece previsto un gettone di presenza da 25mila euro. Discorso diverso per gli artisti in gara. Ai cantanti sarebbe destinato un rimborso spese di circa 53mila euro a cui si aggiungono 3mila euro per la partecipazione e 5mila euro per la serata dei duetti.