Amadeus in smoking annuncia al Tg1 delle 20 il nome di chi lo affiancherà sul palco del Teatro Ariston in occasione di tutte e cinque le serate della 73esima edizione del “Festival di Sanremo” in programma dal 7 all’11 febbraio 2023. “Quando si parla di Sanremo devo sempre tenere uno smoking in macchina, può sempre tornare utile – ha ironizzato il conduttore – Sono felice di annunciare qualcosa di molto importante: il co-conduttore del prossimo Festival di Sanremo. Per tutte e cinque le sere sul palco saremo in due: io e il grande Gianni Morandi”.
Gianni Morandi spiega perchè Amadeus lo ha voluto all’Ariston
Gianni Morandi, anche lui in smoking, è intervenuto al Tg1 per commentare l’anticipazione della sua partecipazione al Festival come co-conduttore. “Buonasera signora Cardinaletti e buonasera ascoltatori del Tg1 – ha detto – Caro Amadeus, non sono in giro con Jovanotti. Stasera sono a casa. Mi sono messo lo smoking perchè devo dirti che la proposta che mi hai fatto qualche giorno fa mi ha prima sorpreso e poi entusiasmato. Sai quanto io amo Sanremo. Poi mi sono fatto una domanda: ma come mai Amadeus mi vuole vicino? E ho pensato che hai fatto tre Festival straordinari, grandi successi, però anche molto impegnativi, faticosi. E tu nel 2023 avrai già compiuto 60 anni. Allora forse hai bisogno di qualcuno vicino che ti dia una mano forte, energica, giovane. E quindi hai chiamato me. Accetto con entusiasmo”.
Tutto su Sanremo 2023: cantanti, ospiti, regolamento e votazioni
Chiara Ferragni presente nella prima e nell’ultima serata
“Tornerò a Sanremo, sarò al fianco di Amadeus per condurre il Festival. Chi l’avrebbe mai detto…Evviva Sanremo!”, ha aggiunto il cantante di Monghidoro sui social dopo l’annuncio di Amadeus al Tg1. Morandi, 77 anni, si è classificato al terzo posto nella precedente edizione con il brano “Apri tutte le porte”. In una precedente apparizione al telegiornale della rete ammiraglia della Rai, il conduttore aveva svelato che Chiara Ferragni lo affiancherà nella prima e nell’ultima serata della kermesse. E’ già polemica sul cachet che l’imprenditrice digitale percepirà per la sua partecipazione al Festival.