Anche quest’anno c’è chi piange e chi gioisce
- Amadeus ha ricevuto oltre 100 candidature
- Tra i “trombati”, alcuni nomi eccellenti
- L’ira degli esclusi: “Vanno sempre gli stessi”
Non solo i Jalisse. L’elenco degli esclusi dall’edizione 2022 del “Festival di Sanremo” è lungo e annovererebbe nomi di tutto rispetto. Dopo l’annuncio di Amadeus dei 22 Big in gara, come ogni anno, c’è chi gioisce e chi piange. Sono oltre 100 le candidature pervenute al direttore artistico. Stando ad alcune indiscrezioni che circolano in queste ore in rete, tra i “trombati” figurerebbero Anna Tatangelo, Marco Masini, The Kolors, Red Canzian, Bobby Solo, Boomdabash, Francesco Monte, Pago, Lorenzo Fragola, Cosmo, Tecla con Alfa, Bianca Atzei, Mr Rain, Povia, Patty Pravo, Mara Sattei con Tha Supreme, Ron, Francesco Gabbani, Giovanni Caccamo, Leo Gassmann, Gaudiano, Pierdavide Carone, Marcella Bella, Mietta, Simona Molinari, Dolcenera, Nina Zilli, Matia Bazar.
Pago al veleno: “Sono abituato alle porte in faccia”
Dai social arrivano alcuni commenti al veleno da parte di artisti che avrebbero ricevuto un secco “no” da Amadess. “Non sono triste, purtroppo o per fortuna ci sono abituato alle porte in faccia – dichiara Pacifico Settembre, in arte Pago – Certo è che non si può dire che quelli del Festival non siano coerenti. Molti SI sono sempre gli stessi, proprio come i NO”.
Francesco Monte: “Ma non era il Festival della canzone italiana?
A Francesco Monte invece non è andato giù il “sì” alla cantante spagnola Ana Mena. “Siete seri? Ma non era il Festival della canzone italiana e si presuppone dei cantanti italiani? – tuona – Signora Rai, con tutti gli artisti italiani che ci sono, che ci provano, si impegnano e faticano lo trovo poco rispettoso e fuori regolamento. Ricordo che gli artisti stranieri non potevano essere in gara ma solo esibirsi come ospiti. Cambiato qualcosa a discapito di noi italiani? (…) Io ho puntato l’attenzione sul fatto che siamo in Italia e si parla di Sanremo non dell’Eurovision dove sono ammesse tutte le nazionalità”.
Secondo alcuni rumors, dopo aver appreso della sua esclusione, Stash avrebbe smesso di seguire Amadeus sui social.
Ecco l’elenco dei 22 Big in gara:
- Elisa
- Dargen D’Amico
- Gianni Morandi
- Donatella Rettore + Ditonellapiaga
- Noemi
- Highsnob + Hu
- Le Vibrazioni
- Sangiovanni
- Massimo Ranieri
- La Rappresentante di Lista
- Ana Mena
- Emma
- Achille Lauro
- Michele Bravi
- Iva Zanicchi
- Rkomi
- Fabrizio Moro
- Mahmood & Blanco
- Irama
- Giusy Ferreri
- Aka7even
- Giovanni Truppi