24 Gennaio 2022, 14:19
2' DI LETTURA
Manca poco più di una settimana al “Festival di Sanremo”. La domanda che in tanti si fanno, mentre Amadeus fa i dovuti scongiuri, è: cosa succederebbe se il conduttore prendesse il Covid? La Rai avrebbe già pronto un piano B. Secondo quanto riporta il quotidiano “La Stampa”, a sostituire Amadeus sarebbe in quel caso la collega Antonella Clerici. La conduttrice di “The Voice Senior” conosce benissimo la macchina festivaliera e sarebbe in grado di portarla al traguardo senza troppi problemi.
In aiuto di Amadeus non accorrerebbe dunque l’amico Fiorello. Sulla presenza a Sanremo dello showman siciliano non ci sono certezze. Lo stesso Ama sembra non averne. “Non vorrei ripetermi: noi ci conosciamo da 35 anni, siamo come fratelli. Lui ormai non mi sopporta più – ha dichiarato nel corso del programma radiofonico “Non Stop News” in onda su RTL 102.5 – Io sono un marcatore stretto, mordo le caviglie, vediamo che succede. Lui è imprevedibile. Io ho prenotato la camera qui di fronte la mia, in questo momento è vuota. Speriamo che venga qualcuno ad aprire la porta”.
Amadeus ha parlato anche di uno degli ospiti più attesi: Checco Zalone. “E un personaggio particolare, io lo conosco perché abbiamo lavorato tanti anni fa in TV. È un personaggio particolare nel suo genere, ha un’ironia tutta sua. Probabilmente dividerà e farà parlare, ma è nel suo stile. Soprattutto non è mai stato al Festival di Sanremo”.
LEGGI ANCHE: Sanremo 2022, svelati i nomi delle 5 co-conduttrici
Il conduttore sogna di ospitare sul palco dell’Ariston anche il prossimo presidente della Repubblica. “Dubito che accetti il mio invito, ma sarebbe una cosa molto bella – ha auspicato – Credo che l’importante sia dare un segnale forte al Paese. In questo momento di grande difficoltà e smarrimento da parte della gente, avere un Presidente della Repubblica che ci dia certezze come Mattarella è importante”.
Infine, Amadeus si è detto felice per il ritorno del pubblico all’Ariston: “E’ una grande gioia. Questa è la cosa che più ci emoziona, ma anche i cantanti stessi sono emozionati per questo. Tornare con un teatro pieno è una grande gioia: tutti con il Green Pass e la mascherina FFP2. Avere l’applauso dell’Ariston è importante. È vero che è accaduto due anni fa, ma a noi sembra un’eternità. L’immagine dello scorso anno non la dimenticheremo più: il teatro vuoto. Adesso i teatri e i cinema hanno capienza totale e questa è un’immagine che speriamo continui sempre”.
Pubblicato il
24 Gennaio 2022, 14:19