28 Gennaio 2022, 16:44
2' DI LETTURA
Beppe Vessicchio ha il Covid. A pochi giorni dal “Festival di Sanremo”. Una notizia che getta nello sconforto quanti non vedevano l’ora di vedere il celebre direttore d’orchestra calcare il palco dell’Ariston a partire da martedì 1 febbraio. Il maestro Vessicchio è una vera e propria istituzione per la kermesse canora più attesa dell’anno. Senza di lui, Sanremo non è Sanremo.
Beppe Vessicchio è “positivo al Covid da diversi giorni senza grandi sintomi”. E’ stato lui stesso a dichiararlo all’Adnkronos. “Ho dovuto mandare un sostituto a fare le prove con Le Vibrazioni – ha svelato – Spero entro lunedì di riacquisire la libertà e poter raggiungere Sanremo in tempo per il Festival. Ho ancora un po’ di raucedine e quindi voglio aspettare a fare il tampone ancora un paio di giorni. Non voglio rischiare di risultare ancora positivo”.
Omicron sta mettendo Amadeus e la macchina del Festival a dura prova. “Quest’anno con la enorme diffusione del virus è forse ancora più complesso dell’anno scorso – sottolinea Vessicchio – Hanno avuto già diversi casi nell’orchestra e nel coro. E nel coro, che prova e si esibisce naturalmente senza mascherina, questo vuole dire ogni volta far stare a casa tutti per diversi giorni e convocare altri. Ci vuole grande pazienza. Ma io sono fiducioso”.
LEGGI ANCHE: Beppe Vessicchio: “Finita la popolarità di Amici rimasi spaesato, senza equilibrio”
Nelle scorse ore, ad esempio, Roberta Capua che aveva contratto il virus si è negativizzata e sarà regolarmente alla guida del PrimaFestival a partire da sabato 29 gennaio. “Le tre dosi di vaccino mi hanno permesso di affrontare il contagio senza complicazioni e, fortunatamente, in tempi rapidi”, ha fatto sapere via Twitter l’ex Miss Italia che aveva scoperto di essere positiva sabato scorso.
Tornando a Vessicchio, il maestro si è fatto una risata per la faccenda dei voti ricevuti da chi lo vorrebbe al Quirinale al posto di Sergio Mattarella. “L’ho saputo, mi fa molto ridere – ha commentato – Ma la prima a candidarmi è stata Luciana Littizzetto, che dice sempre che metterei d’accordo tutti e che sto bene anche sulle banconote per la mia somiglianza con il Giuseppe Verdi ritratto sulle mille lire”.
Pubblicato il
28 Gennaio 2022, 16:44