09 Febbraio 2016, 10:34
1' DI LETTURA
A poche ore dall’inizio della gara canora, a Sanremo lo spettacolo è già cominciato. A far impazzire i flash dei fotografi posizionati lungo il red carpet davanti al teatro Ariston ci ha pensato Morgan. Ieri sera il leader dei Bluvertigo (vero nome Marco Castoldi) ha improvvisato un mini-show salendo sullo skateboard dal quale non si separa mai.
Ma stavolta qualcosa è andato storto. Il cantante ha infatti perso l’equilibrio mentre sfrecciava verso l’ingresso del teatro sul tappetto pieno di coriandoli e stelle filanti. Nessuna conseguenza, per fortuna. Ad eccezione delle risate degli spettatori. Gli stessi Bluvertigo hanno scherzato sull’accaduto gettandosi a terra come il loro leader.
I Bluvertigo sono alla terza partecipazione al Festival: nel 1994 hanno cantato “Iodio” nella sezione Giovani, nel 2001 “L’assenzio”. Dopo una pausa di riflessione in cui i componenti della band si sono dedicati ai loro percorsi da solisti, nel 2008 hanno ricominciato a suonare insieme. A Sanremo portano il brano “Semplicemente”, che anticipa l’uscita del nuovo album “Tuono -Tono, Tempo, Suono”.
Pubblicato il
09 Febbraio 2016, 10:34