La tragedia sul set di “Rust”
- Ecco cosa scriveva sui social due giorni fa Halyna Hutchins, colpita a morte dall’attore
- Ferito anche il regista che adesso si troverebbe in “condizioni critiche”
- Baldwin si è presentato spontaneamente presso l’ufficio dello sceriffo
Una donna morta e un uomo che lotta tra la vita e la morte. E’ il tragico bilancio di un incredibile incidente avvenuto sul set del film western “Rust”. Al Bonanza Creek Ranch, in New Mexico, si stava girando la scena di una sparatoria.
Dalla finzione alla cruda realtà
L’attore protagonista Alex Baldwin, che della pellicola è anche co-produttore, ha scaricato la pistola dalla quale sono partiti alcuni colpi. In pochi attimi si è passati dalla finzione alla cruda realtà.
I proiettili hanno colpito il regista e la direttrice della fotografia
I proiettili hanno raggiunto la direttrice della fotografia Halyna Hutchins, 42 anni, che è deceduta poco dopo nell’ospedale nel quale era stata trasportata in elisoccorso. Ferito anche il regista Joel Souza, 48 anni, che sarebbe in “condizioni critiche”.
Indagini in corso
Una tragedia immane i cui contorni sono ancora tutti da chiarire. Secondo quanto sostiene la società di produzione, l’arma doveva essere caricata a salve. Le indagini sono in corso, in particolare sulla tipologia dei proiettili utilizzati per la pistola di scena.
Alec Baldwin sotto choc
Alec Baldwin è disperato. Sorpreso dal “Santa Fe New Mexican” in lacrime fuori dall’ufficio dello sceriffo, l’attore si è presentato spontaneamente per fornire chiarimenti. “E’ stato un incidente, è stato un incidente”, avrebbe più volte ripetuto sotto choc.
Il tweet della famiglia di Brandon Lee
Sulla vicenda si è espressa in queste ore anche la famiglia di Brandon Lee, l’attore morto durante un incidente sul set del film “Il Corvo” a soli 28 anni. “I nostri cuori vanno alla famiglia di Halyna Hutchins e di Joel Souza e a tutte le persone coinvolte nell’incidente. Nessuno dovrebbe mai essere ucciso da una pistola, sul set di un film. Punto”, recita un tweet.
Chi era Halyna Hutchins
Halyna Hutchins era nata in Ucraina 42 anni fa. Dopo essere cresciuta in una base militare sovietica nel circolo polare artico, aveva conseguito una laurea in giornalismo internazionale. Affascinata da Hollywood, si era trasferita a Los Angeles dove aveva iniziato a lavorare come assistente di produzione girando anche cortometraggi per poi ricoprire anche il ruolo di direttrice di scena. “Uno dei vantaggi di girare un western è che puoi andare a cavallo nel tuo giorno libero”, scriveva due giorni fa su Instagram dal set di “Rust” (GUARDA IL VIDEO) entusiasta dell’esperienza che stava vivendo.