Paura per Sandro Ruotolo. Il popolare giornalista televisivo è finito in rianimazione dopo essere arrivato in ospedale in codice rosso. A raccontare la disavventura è lui stesso su Facebook. “Finalmente il peggio è passato – esordisce – Solo ora vi posso raccontare quello che mi è successo negli ultimi dodici giorni. E ve lo posso raccontare perché sono vivo e mi ha salvato la vita il servizio sanitario nazionale del nostro Paese. Mi hanno preso in tempo”.
“Ho chiamato l’ambulanza e ho perso conoscenza”
“Domenica 23 ottobre. Un broncospasmo mi blocca la respirazione – racconta – Chiamo il 118. In 4 minuti arriva l’autoambulanza. Perdo subito conoscenza. Codice rosso. Sedato e intubato per due giorni e mezzo. E poi la rianimazione in un ospedale romano, per tutti questi giorni fino al passaggio in reparto, avvenuto oggi pomeriggio”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Ruotolo ringrazia il servizio sanitario nazionale
“Ringrazio pubblicamente queste donne, questi uomini, medici, infermieri del servizio sanitario pubblico – conclude Ruotolo – Tutti, ma proprio tutti, li ringrazio per la passione, la professionalità, l’impegno. So che tanti amici hanno pregato per me nei momenti più drammatici. E li ringrazierò per sempre. Volevo aspettare di uscire dalla rianimazione prima di parlarne pubblicamente. Viva il servizio sanitario nazionale del nostro Paese!”.