La figlia di Sandra Milo pubblica l’ultima foto: “Un mese senza te"

Sandra Milo, la figlia pubblica l’ultima foto: “Un mese senza te, una voragine nel cuore”

Germana Bevilacqua

Sandra Milo, la figlia pubblica l’ultima foto: “Un mese senza te, una voragine nel cuore”

| 01/03/2024
Sandra Milo, la figlia pubblica l’ultima foto: “Un mese senza te, una voragine nel cuore”

4' DI LETTURA

E’ già passato un mese dalla morte di Sandra Milo e i tre figli non riescono a rassegnarsi all’assenza di una madre così speciale, sempre vicina e amorevole, una donna che ha lasciato un vuoto incolmabile. Azzurra De Lollis è stata recentemente ospite di Silvia Toffanin a “Verissimo” e ha ricordato la madre tra le lacrime. Il profilo social dell’attrice è ancora aperto e ieri la figlia ha pubblicato uno degli ultimi scatti dell’indimenticata attrice. Una foto dolcissima che la ritraeva in casa, davanti a una tazza di caffè, struccata ma sempre bellissima. La figlia di Sandra Milo ha dichiarato che molti colleghi e colleghe non erano presenti nel giorno del suo addio e non hanno nemmeno dimostrato vicinanza. Sandra Milo invece ha sempre riservato un pensiero e una parola buona a tutti.

Sandra Milo (Foto Instagram)

“Un mese esatto senza veder apparire sullo schermo del display il nome ‘mamma’”

A corredo della foto c’è una dedica, molto toccante. “Mamma, com’eri, anzi come sei bella senza trucco – si legge – Un mese esatto senza avvertire la tua presenza, un mese esatto senza ricevere il tuo buongiorno o la tua buonanotte, un mese esatto senza vedere il tuo sorriso, un mese esatto senza esser accolta da un tuo abbraccio, un mese esatto senza ascoltare la tua voce se non registrata su Whatsapp, un mese esatto senza veder apparire sullo schermo del display il nome ‘mamma’, rispondere e udire ‘quando torni a casa? Cosa si mangia stasera?’. Azzurra De Lollis viveva in casa con l’attrice e si è occupata di lei fino all’ultimo istante. “Un mese esatto senza percepire più il tuo profumo – continua il post –  un mese esatto senza poter stringere la tua mano, un mese esatto senza un tuo ‘ti voglio bene’, un mese esatto senza vedere i tuoi occhi buoni come in una delle tue ultime foto. Da quando sei andata via non sono più riuscita a sedermi alla nostra tavola per fare colazione. Era il nostro rito quotidiano. Perché vedere il tuo posto vuoto allarga sempre di più la voragine che hai lasciato nel cuore”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Azzurra e Ciro De Lollis e Debora Ergas (Foto da video)

Il figlio Ciro: “Non le ho detto tutto quello che avrei voluto ma so che lei sa bene cosa provo per lei”

Il figlio Ciro De Lollis ospite di Caterina Balivo a “La volta buona”, ha ricordato la madre confermando che nessuno era a conoscenza dei suoi problemi di salute. I tre figli dell’attrice sono molto uniti, tutti e tre sono rimasti accanto all’attrice fino all’ultimo istante. Sandra Milo è morta il giorno del nono compleanno di suo nipote, il figlio di Ciro. Fuori da casa era pieno di giornalisti ma Ciro e la scuola sono riusciti a non fare capire niente al bambino e a fargli una piccola festa. “Ho fatto in modo per quanto puoi immaginare la mia sofferenza, di fargli fare la festa – ha raccontato – di non fargli capire nulla, farlo giocare con gli amichetti e sono fiero. Sono sicuro che lei mi avrebbe detto ‘ma scherzi, fagli la festa, non fargli pesare la mia morte nel giorno del suo compleanno’”.  

“Ogni giorno con mio figlio facciamo la preghiera per lei – ha continuato -. Io sono una persona un po’ chiusa, non le ho detto tutto quello che avrei voluto ma so che lei sa bene cosa provo per lei, cosa ho provato, cosa continuo a provare. Lei lo sa dell’amore che provavo per lei e lo sa anche Flavio, che ogni sera si prepara alle nove e mezza per andare a letto e mi dice che fa la preghiera per la nonna”.

Sandra Milo con i figli Ciro e Azzurra (Foto da video)

Debora Ergas: “Prego di smetterla di esibire confidenze mai avvenute attraverso interviste o dichiarazioni”

Debora Ergas è invece la primogenita di Sandra Milo. La donna ha pubblicato un post su X rivolgendosi a coloro che “rilasciano dichiarazioni e interviste sulla malattia e sugli ultimi giorni di vita” della madre. La figlia dell’attrice ha ribadito che nessuno era a conoscenza del problema di salute che aveva colpito l’attrice se non i figli e i medici. Nel messaggio, scritto con lettere maiuscole, si legge: “Prego cortesemente di smetterla di esibire confidenze mai avvenute attraverso interviste o dichiarazioni. Mia madre non ha parlato con nessuno dei suoi malesseri, né di persona né tantomeno al telefono. Oltre a noi tre figli e il medico, solo due persone ne erano a conoscenza. Nessuno di loro ha mai ritenuto di dover rilasciare interviste. La presente è per avvisare che ho un tenace e preparatissimo avvocato. Grazie”. Parole che non lasciano spazio a malintesi. Tutti avvertiti.

Pubblicato il 01/03/2024 17:51

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965