Celebrità

Samuele Bersani, l’annuncio dopo la malattia che lo aveva costretto allo stop

di

25 Dicembre 2024, 09:04

2' DI LETTURA

Dopo lo stop alla musica per una non meglio precisata malattia, Samuele Bersani torna a farsi vivo su Instagram per annunciare di essere guarito. La notizia ha riempito di gioia il cuore dei fan del cantautore romagnolo che aveva stoppato e rinviato il tour “Samuele Bersani & Orchestra 2024”, previsto per novembre e dicembre 2024, alla primavera del 2025.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Samuele Bersani (Foto Instagram)

Samuele Bersani e l’annuncio della malattia

“Non è semplice scrivere quello che sto per dirvi, ma la vita stessa è imprevedibile e certe cose, è vero, accadono da un momento all’altro – aveva scritto Samuele Bersani su Instagram a inizio novembre – Ho scoperto da pochissimi giorni di avere un problema di salute che mi obbliga a fermarmi. Devo stare a riposo forzato per un po’ di tempo, lontano dai palchi. Ne parlerò appena possibile, dando risposte che oggi non avrei, alle domande che giustamente mi farete. Voglio intanto evitare ogni equivoco: niente che abbia a che vedere con la mia voce”.

Ornella Vanoni e Samuele Bersani (Foto Instagram)

“Dover rinviare il tour scava ancora più forte nella mia amarezza”

“Con dispiacere questo accade a un passo dall’inizio di un tour che anch’io, come molti di voi, stavo aspettando con tanto entusiasmo – aveva aggiunto il 54enne – Dover rinviare di qualche mese i nostri appuntamenti (nella prossima pagina troverete la completa riprogrammazione del calendario) scava ancora più forte nella mia amarezza, ma al momento purtroppo non c’è alternativa a questa decisione. Tornerò presto. E lo dico con tutto l’affetto che ho, contando di sentire il vostro, che oggi serve più di sempre. Vi voglio bene”.

Samuele Bersani (Foto Instagram)

Samuele Bersani, dai “giorni traballanti” alla guarigione

Una decina di giorni dopo, Samuele Bersani era tornato sui social per ringraziare i fan per il supporto e la comprensione. “In un tempo sospeso che si dilata e si restringe al ritmo di esperienze e pensieri imprevisti, i vostri messaggi così pieni di affetto mi hanno mostrato concretamente quanto sia stretto il nodo che ci tiene uniti, anche da lontano, in tutte le ore incerte e nei giorni traballanti. Grazie davvero a ognuno di voi”, aveva detto. Adesso la notizia che tutti attendevano con ansia, ovvero quella della sua guarigione: “In quest’ultimo periodo non è passato un giorno senza che qualcuno di voi mi sia stato accanto con un pensiero, un incoraggiamento, un abbraccio o un gesto di vicinanza. Questa continua compagnia, mi ha aiutato concretamente a trovare la spinta per affrontare ogni cosa, senza la paura frenante che invece avrei provato se fossi stato da solo. Ho avuto la fortuna di sentirvi sempre al mio fianco e ora posso finalmente dire, anzi urlare, che sto bene, sono guarito! Buone feste a tutti”.

Pubblicato il

25 Dicembre 2024, 09:04

Condividi sui social