26 Luglio 2024, 16:55
3' DI LETTURA
Samanta Togni festeggia la laurea del figlio Edoardo e pubblica una foto su Instagram con tanto di dedica.“Ad maiora Semper”, scrive a corredo di uno scatto dove appare fiera di lui. Il ragazzo ha conseguito il titolo di dottore in Scienze Statistiche all’Università di Bologna. Madre e figlio posano insieme sorridenti, Edoardo con la corona d’alloro in testa stringe la tesi. Alla proclamazione erano presenti anche i nonni del giovane e la fidanzata Georgiana Macoivei. Samanta Togni, ballerina e conduttrice televisiva, qualche tempo fa aveva pubblicato una foto con il figlio ancora bambino scrivendo con nostalgia: “Mio figlio avrà avuto 7-8 anni, io 27-28…Come passa il tempo….L’amore più grande”. Edoardo è figlio della ballerina e di Mirko Trappetti, un imprenditore avicolo ternano. I due sono stati sposati per alcuni anni e si sono separati nel 2010.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
La vita sentimentale della ballerina è stata un po’ movimentata. Dopo il divorzio dal padre di Edoardo ha avuto una breve relazione con l’ex calciatore Stefano Bettarini, con cui ha fatto coppia nella quinta edizione di “Ballando con le stelle” e nel 2011 con lo scrittore e produttore Nicola Paparusso. Dal 15 febbraio 2020 è sposata con il chirurgo plastico Mario Russo, grande assente alla laurea del figliastro. I due fino all’anno scorso vivevano insieme a Dubai, poi la scelta di Samanta Togni di tornare in Italia per ricominciare a lavorare in tv. Al momento fanno i ‘pendolari’. La ballerina e showgirl oggi ha 43 anni, e in un’intervista rilasciata a “Oggi” in occasione dei suoi 40 anni, raccontava: “Questa è la stagione della consapevolezza, quella della grande maturità. Senz’altro posso dire di sentirmi molto più felice ora che a 20 anni, nonostante avessi già messo al mondo il grande amore della mia vita: mio figlio Edoardo. È stata una scelta di cui mai mi sono pentita”.
“Ci vuole coraggio ad avere un figlio da giovane – ha aggiunto -. Ogni tanto Edoardo dice: ‘Mamma, ti ricordi quando eravamo piccoli?’. Sì, perché si finisce per parlare un po’ la stessa lingua e il rapporto si consolida crescendo insieme, anche con un pizzico d’incoscienza”.
Samanta Togni nonostante le difficoltà non ha mai abbandonato la carriera per fare la madre. “Facevo i salti mortali, Roma-Terni, la mia città, Terni-Roma e ho rinunciato a tanti lavori per lui. Ma l’ho vissuta come una scelta naturale, nessun rimpianto. E poi, mio figlio mi ha salvata”, racconta ancora. In un’intervista a “Nuovo” di qualche tempo fa la ballerina ha svelato di aver sofferto di anoressia. “Sono arrivata a pesare 43 chili. Grazie alla mia famiglia e alla nascita di mio figlio sono riuscita a superare quel brutto momento – ha dichiarato – Avevo 16 anni e studiavo danza all’estero, prima a Londra e quindi a New York… l’anoressia è un problema che purtroppo colpisce molto spesso le ragazze che scelgono di fare le ballerine”. Poi la maternità le ha cambiato la vita: “Ho voltato pagina quando mi sono fidanzata con il padre di mio figlio, Mirko Trappetti, e sono rimasta incinta. Da quando ho scoperto di aspettare un bimbo, è cambiato il mio modo di vedere la vita”.
Pubblicato il
26 Luglio 2024, 16:55