Televisione

Salvo Sottile: “Non guardo più Quarto Grado, non è più quello che facevo io”

di

28 Agosto 2021, 15:33

2' DI LETTURA

A pochi giorni dal suo debutto come conduttore de “I Fatti Vostri” insieme ad Anna Falchi, Salvo Sottile si confessa in un’intervista al magazine “Nuovo Tv”.

“Anna Falchi è una bellissima sorpresa”

Il giornalista palermitano comincia col parlare della sua compagna d’avventura: “Ci conoscevamo solo di vista e lei per me è stata una bellissima sorpresa. Oltre ad essere una grande professionista, Anna è una persona molto empatica e ironica, una dote che fa la differenza”.

Salvo Sottile (Foto Instagram)

Il rapporto con Giancarlo Magalli

Nessun attrito con Giancarlo Magalli dal quale raccoglie il testimone. “Gli ho chiesto una serie di consigli – svela – e lui è stato molto carino nel darmeli. L’ho anche invitato in trasmissione, dicendogli che sarà sempre casa sua”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Giancarlo Magalli (Foto da video)

“L’informazione sarà predominante”

A quanto pare, la trasmissione di Rai2 avrà una nuova impronta. “Visto che sono un giornalista, l’informazione sarà predominante, ma ci sarà spazio per tante nuove rubriche”, anticipa.

Andrea Delogu, Salvo Sottile e Eleonora Daniele (Foto Instagram)

“Quarto Grado all’inizio non andava benissimo”

La conversazione si sposta su “Quarto Grado”, il programma di Rete 4 che nel 2010 lo vide nella veste di conduttore facendolo conoscere al grande pubblico.

“All’inizio non andava benissimo e c’era il rischio che venisse chiuso – ricorda Sottile – Poi gli ascolti sono decollati, toccando il 15% di share quando è stata arrestata Sabrina Misseri. Il caso di Avetrana, così come quello di Melania Rea e Yara Gambirasio, hanno catturato l’attenzione del pubblico”.

Gianluigi Nuzzi (Foto da video)

“Per me è come un vestito usato che ho riposto nell’armadio”

Dal 2013 “Quarto Grado” è condotto da Gianluigi Nuzzi. Pur stimando il collega, Salvo Sottile ammette di non guardare più la trasmissione.
“Non amo voltarmi indietro – spiega -Per me è come un vestito usato che ho riposto nell’armadio. Quando passi il programma a un’altra persona prende un’altra forma e Quarto Grado di oggi non è più quello che facevo io”.

Pubblicato il

28 Agosto 2021, 15:33

Condividi sui social