Federico Salvini, figlio 19enne del segretario della Lega e ministro alle Infrastrutture e Trasporti, è rimasto vittima di una brutta disavventura. Il giovane è stato avvicinato e rapinato da due persone da lui descritte come nordafricane che lo hanno minacciato con un coccio di bottiglia. E’ accaduto venerdì 23 dicembre a Milano, non lontano dal Pio Albergo Trivulzio. I malviventi hanno sottratto lo smartphone a Salvini Jr. Il telefonino è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario che al momento della rapina era da solo.
Federico ha chiesto aiuto al padre e agli agenti della scorta
A ricostruire i fatti è il “Corriere della Sera”: “Federico Salvini non chiede subito aiuto, anche perché senza telefono non può chiamare i soccorsi. A piedi si incammina verso casa del papà e lì, sotto choc, racconta tutto a lui e agli agenti della scorta. Sono loro a contattare direttamente la questura per chiedere l’intervento delle volanti e della Digos. Si sospetta possa essere stata un’azione mirata. Ma con il passare delle ore si chiarisce che i due rapinatori hanno agito a caso, senza sapere chi fosse la loro vittima. A confortare gli investigatori c’è quel che accade il giorno dopo, la vigilia di Natale”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
La polizia sarebbe sulle tracce dei malviventi
“Una persona si presenta in questura e consegna un telefono – si legge ancora – Dice di averlo trovato in un negozio e non sapendo di chi fosse ha deciso di portarlo alla polizia. Ieri, dopo alcuni accertamenti scientifici, la polizia ha restituito il telefono al 19enne. Il sospetto è che sia stato lasciato nel negozio dagli stessi autori del colpo che hanno cercato di nascondere il telefono per andarlo a riprendere in un secondo momento con l’idea di piazzarlo a qualche ricettatore o rivenderlo su qualche sito online. È possibile che qualcuno li abbia visti e ora, anche grazie ai filmati delle telecamere, gli agenti della Mobile, diretti da Marco Calì, sono sulle loro tracce. L’ipotesi è che si possa trattare di due stranieri già autori di altri colpi a Milano”.
Matteo Salvini: “E’ capitato a lui come capita a tanti”
“È capitato a lui come, purtroppo, capita a tanti a Milano – ha commentato Matteo Salvini, come riferiscono fonti della Lega – Fortunatamente non si è fatto male nessuno”. Federico Salvini è nato dal matrimonio del leghista con Fabrizia Ieluzzi. Matteo Salvini, oggi sentimentalmente legato a Francesca Verdini, ha un’altra figlia, Mirta, nata dalla relazione con Giulia Martinelli.