Sabrina Salerno parla della malattia: “Sto facendo la radioterapia”

Sabrina Salerno parla della malattia: “Sto facendo la radioterapia”

Germana Bevilacqua

Sabrina Salerno parla della malattia: “Sto facendo la radioterapia”

| 14/12/2024
Sabrina Salerno parla della malattia: “Sto facendo la radioterapia”

3' DI LETTURA

Sabrina Salerno sta attraversando un periodo difficile: a settembre la scoperta della malattia e l’inizio di un calvario. Alla showgirl è stato diagnosticato un nodulo maligno al seno che è stato rimosso con un intervento chirurgico. Dopo la convalescenza è arrivato il momento di sottoporsi alle cure. Sabrina Salerno ha voluto aggiornare i follower sulle sue condizioni di salute attraverso una storia pubblicata su Instagram. La cantante si è da poco sottoposta alla prima seduta di radioterapia ed è tornata ad allenarsi. “Appena tornata da Parigi sono andata in ospedale e ho fatto la mia prima radioterapia”, ha comunicato. Non solo. Per provare a tornare alla normalità, la showgirl è tornata anche ad allenarsi: “Sono andata in palestra stamattina. Stiamo a vedere se radioterapia e palestra possono essere compatibili. Per il momento sì, ma ho appena iniziato, vediamo cosa potrà succedere nei prossimi giorni”. 

L’annuncio della malattia era arrivato sempre via Instagram lo scorso 18 settembre. “Tra poche ore entrerò in sala operatoria per un intervento al seno a causa di un nodulo maligno. Come ogni anno, a luglio, ho fatto la mammografia”, aveva rivelato.

Sabrina Salerno (Foto Instragram)

Sabrina Salerno e la malattia: “Se avrò una recidiva farò la mastectomia”

In un’intervista al “Corriere della Sera” rilasciata a novembre, la cantante aveva rivelato: “Dopo la diagnosi ho avuto momenti di sconforto profondo. Mentre guidavo l’auto mi dicevo: ora mi sveglio, è solo un brutto sogno. Poi però dentro di me è scattato qualcosa: c’erano mio marito, mio figlio, i miei amici. Dovevo dare un esempio, anzitutto a me stessa. E mi sono aggrappata alle parole di un’infermiera che mi aveva rassicurato: ‘Non si preoccupi, da queste cose oggi se ne esce’”. Poi aveva aggiunto: “Sono stati mesi accompagnati da tanta paura, ansia, malinconia ma soprattutto tanta speranza e voglia di reagire. La prevenzione e la diagnosi precoce possono salvarci la vita”. Accanto a lei in questi mesi difficili, il marito Enrico Monti e il figlio Luca Maria. “Se in futuro avrò una recidiva e sarà necessario, farò la mastectomia”, aveva dichiarato.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Sabrina Salerno e il marito Enrico Monti (Foto Instagram)

“Nessuno avrebbe scommesso un centesimo su me e mio marito”

Adesso Sabrina Salerno sembra stare bene e si dice speranzosa per il futuro. “Sono ottimista e determinata a concludere questo percorso con il sorriso”, ammette. Ma i momenti di sconforto non sono mancati. In un’intervista rilasciata ad “Eva 3000” ha svelato: “Ho provato una sensazione di vuoto, di smarrimento, poi è subentrata una paura mai provata nella vita: quella di morire e di lasciare per sempre le persone care”. Poi ha riservato parole d’amore al marito Enrico Monti. “Nessuno avrebbe scommesso un centesimo su di noi, neanche i nostri amici”, ammette. “Stimo mio marito in una maniera incredibile, è un uomo pazzesco – rivela – ha un’anima, un’eleganza, non giudica e ha un atteggiamento di comprensione, soprattutto verso di me, che non sono certo una donna facile”. La coppia è sposata dal 2006 ma sta insieme dal 1993. Dalla loro unione è nato Luca Maria, che oggi ha 20 anni. “L’ho desiderato tanto ed è un figlio che ho fatto con grande coscienza”, dichiara la showgirl.

Pubblicato il 14/12/2024 09:03

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965