07 Aprile 2022, 16:37
2' DI LETTURA
Elise Mallia, 33, e Jessy Jezequel, 41, volevano tornare a Londra dopo una breve vacanza a Marsiglia. A causa di un clamoroso errore, però, hanno preso il volo Ryanair sbagliato e si sono ritrovati a Madrid, ovvero a più di 1200 chilometri da casa. La coppia se ne è accorta solo al momento dell’atterraggio anche se durante il viaggio qualcosa di strano era successo. “Un’ora dopo il nostro volo, Jesse ha detto che pensava di aver sentito un assistente di volo dire Madrid, ma pensavamo che l’avesse sognato”, ha raccontato Elise al “Mirror”.
“Quando abbiamo sentito gli assistenti di volo parlare in spagnolo, non avevamo idea di come fosse possibile – ha aggiunto – Le nostre carte d’imbarco sono state scansionate tre volte prima dell’imbarco. Siamo rimasti sconcertati, così come gli assistenti di volo. Eravamo in preda al panico e abbiamo cercato di spiegare allo staff che non dovevamo essere in Spagna”. La disavventura risale allo scorso 21 marzo.
Alla fine, i due turisti inglesi sono riusciti a prendere un aereo per Londra e sono tornati a casa con cinque di ritardo rispetto alla tabella di marcia. “Non abbiamo ancora idea di come sia successo – ha concluso la ragazza – Non è come prendere l’autobus sbagliato: siamo letteralmente finiti in un altro paese (…) Sicuramente deve essere abbastanza difficile prendere effettivamente l’aereo sbagliato a causa della sicurezza! Beh, era quello che pensavamo”.
Contattata dal “Mirror”, la compagnia aerea Ryanair ha così replicato: “Il signor Jezequel e la signora Mallia si sono imbarcati sul volo da Marsiglia a Londra Stansted attraverso il gate corretto. Tuttavia, non hanno seguito la rotta assegnata all’aereo in partenza per Londra Stansted, hanno attraversato un’area non autorizzata e si sono imbarcati erroneamente su un volo in partenza per Madrid”.
Pubblicato il
07 Aprile 2022, 16:37