Rupert Murdoch si è sposato per la quinta volta all’età di 93 anni. Il magnate dei media nato in Australia, con alle spalle quattro divorzi è convolato a nozze con Elena Zhukova, ex suocera dell’oligarca russo Roman Abramovich. La sposa, come si legge sul tabloid “The Sun” che fa parte del gruppo editoriale dello stesso imprenditore, ha 67 anni ed è una biologa molecolare in pensione, madre dell’ex moglie dell’oligarca Abramovich, Dash emigrata dalla Russia nel 1991. Le nozze sono state celebrate lo scorso weekend a Moraga, nella residenza in California di Rupert Murdoch alla presenza di ospiti eccellenti, fra i quali il titolare dei New England Patriot Robert Kartf e la moglie Dana Blumberg e l’amministratore delegato di New Corp Robert Thompson con la consorte Wang Ping. Per proteggere gli ospiti e le loro auto lussuose, fra le quali molte Rolls Royce e Bentley, sono state adottate imponenti misure di sicurezza.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
I due si sono conosciuti a una festa di famiglia organizzata dalla terza moglie del tycoon
Rupert Murdoch è apparso emozionato ed elegantissimo, in abito scuro, camicia bianca e cravatta sui toni del giallo. La sposa, invece, era vestita di bianco e portava un bouquet di mughetti. Il viaggio di nozze sarà in Australia. Anche Elena Zhukova ha un matrimonio alle spalle: l’ex marito è il miliardario russo del petrolio Alexander Zhukov. Da quanto è emerso Elena Zhukova e Rupert Murdoch hanno iniziato a frequentarsi la scorsa estate dopo che il precedente fidanzamento del magnate con la cappellana della polizia Ann Lesley Smith era andato a rotoli dopo appena due settimane. I due si sono conosciuti a una festa di famiglia organizzata dalla terza ex moglie del tycoon, l’imprenditrice di origine cinese Wendi Deng. La coppia ha iniziato quasi subito a frequentarsi. La scorsa estate i due sono stati insieme tra Capri e Corfù e hanno navigato nel Mediterraneo a bordo del superyacht “Christina O” noleggiato dall’imprenditore.
Il magnate ha quattro ex mogli, sei figli e tredici nipoti
Rupert Murdoch ha avuto 4 mogli: Patricia Booker, Anna Murdoch Mann, Wendi Deng e Jerry Hall, l’ex moglie di Mick Jagger scaricata nel giugno 2022 con una e-mail, coetanea dell’attuale sposa. Il magnate è anche nonno di 13 nipotini. È il fondatore di un impero nel mondo dei media internazionali, con testate come Sky e Fox News, mentre resta ancora presidente emerito del gruppo News Corp, nella cui orbita gravitano, oltre al Sun e al Times, anche il Wall Street Journal, HarperCollins, MarketWatch e il The Australian. Ma gli eredi del magnate possono stare tranquilli. Le nuove nozze infatti non avranno alcun impatto sull’assetto delle sue società, controllate da un trust di famiglia le cui azioni fanno capo al magnate e ai suoi quattro figli più grandi.