Rosita Celentano è stata ospite di “Verissimo” e ha raccontato un po’ di sé a Silvia Toffanin. La figlia del Molleggiato sarà a teatro con una commedia sui tradimenti che si intitola “L’illusione coniugale”. Parlando di sé ammette: “Prima ero molto più fumantina di adesso. Ora, sto imparando a prendere le delusioni come delle opportunità, specie per quanto riguarda la vita sentimentale. La cosa più difficile è essere grati nei momenti duri”. “Ho fatto molta fatica da giovane ad accettare le luci della ribalta – svela – per un mestiere che non avevo deciso di fare, venivano i paparazzi sotto la scuola e io pativo questa cosa. Poi ho imparato a gestire”. “Mi sono detta o vado a vivere all’estero o imparo a convivere con questa cosa, alla fine ho scelto la seconda opzione”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Io non ho proprio paura di invecchiare e sono contro la chirurgia estetica”
Dopo una clip dedicata alla sua carriera, Silvia Toffanin le chiede di parlare di come affronta il tempo che cambia. “Io non ho proprio paura di invecchiare e sono contro la chirurgia estetica – afferma Rosita Celentano – Voglio costruire la quarta età con saggezza e felicità vedendomi crollare. Io non tingo neanche i capelli. Tutti gli eccessi sono sbagliati. Quando vedo queste ragazze che si gonfiano le labbra e si rifanno il seno, non capisco perché, penso che alimentando così tanto l’aspetto esteriore ci si dimentichi completamente di quello interiore e questo non va bene”. “Parlando d’amore tu sei stata una della prime a parlare di corna”, dice la conduttrice. “Facendo mente locale ho scoperto che mi hanno sempre fatto le corna. Ho capito che sono fatta per essere zitella”, dice Rosita Celentano sorridendo.
“Con Mario Ortiz cercavamo un figlio ma non è arrivato. È l’unico che avrei voluto sposare”
Rosita Celentano confessa: “Mi hanno tradita tutti, tranne Mario Ortiz. Nonostante i pregiudizi che tutti avevano su di lui, in quanto ballerino dei California Dream Men, è stato l’unico che non mi ha mai tradita. Con Mario cercavamo un figlio, ma non è arrivato. È l’unico che avrei voluto sposare perché mi sarebbe piaciuto adottare un bambino e in Italia da single non è possibile. Siamo stati insieme sei anni, con lui era tutto naturale, stavamo bene insieme naturalmente”. “Non so perché è finita – aggiunge – abbiamo provato ad avere un figlio che non arrivava. Io ho fatto un intervento per l’endometriosi e poi è finita”. “Da cinque anni ho chiuso la boutique – rivela -. Parlare di sesso ormai è diventata quasi una prestazione, si deve fare e si fa. Poi credo che nella vita c’è un tempo per tutto , ma mai dire mai, se mi dovessi innamorare sarebbe diverso”.
“Ho tradito una volta, ero finita in una relazione tossica”
“Hai mai tradito?”, domanda la conduttrice. “Io ho tradito e l’ho fatto per nove mesi con la stessa persona – confessa Rosita Celentano – In quel frangente ho capito che era una relazione tossica. Gli dissi ‘Basta uno schiaffo e ti rovino’ perché lui aveva famiglia. Era una storia che non andava bene, è stato un momento di fragilità, poi, questa cosa è durata tre anni, dai 29 ai 32 anni. Non so neanche se ero innamorata volevo uscirne e non ci riuscivo. Penso che comunque sia fondamentale dare retta al proprio istinto”. “Per il futuro mi auguro di lasciare un’impronta in questo mondo affinché ci sia una vita migliore. Che ci sia più etica tra le persone, che si diventi più empatici, anche con gli animali, le piante”, conclude.