Rosario Fiorello premiato a Londra con il prestigioso “Rose d’Or Lifetime Achievement Award” alla carriera. Un premio che è un riconoscimento internazionale che celebra il talento e la creatività. Lo showman siciliano ha fatto breccia anche nel cuore degli inglesi con la sua energia travolgente e la sua comicità che conquista tutti. Da mattatore della tv italiana e uomo spalla di Amadeus nella conduzione delle ultime edizioni del Festival di Sanremo, adesso travalica i confini forte anche del grandioso successo del suo programma “Viva Rai2!”. Un premio prestigioso, come dicevamo, che prima di lui nessun altro showman italiano aveva conquistato. Un’attestazione e un riconoscimento del suo talento nel panorama delle eccellenze e dei protagonisti della scena televisiva europea. Il premio è stato assegnato da una giuria composta da oltre 100 esperti del settore.
A Rosario Fiorello è stata riconosciuta la versatilità e la capacità di innovare e reinventarsi in decenni di carriera, passando dalla radio alla televisione. Lo showman, presente alla consegna, è apparso emozionato e ha detto: “Questo premio è per chi ha condiviso il viaggio con me e per il pubblico che non mi ha mai abbandonato”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Rosario Fiorello vince un premio e conquista Londra con il suo show “Grandpa”
Nel corso della cerimonia c’è stato anche spazio per lo show. Rosario Fiorello ha messo in scena uno sketch esilarante che ha conquistato il pubblico presente. Il comico, che ha sempre preso spunto dalla vita reale per i suoi spettacoli, anche stavolta non ha fatto eccezioni. Nella sua vita adesso c’è la gioia di essere in procinto di diventare nonno. Olivia, nata da una precedente relazione della sua attuale moglie Susanna Biondo ma che lo showman ha cresciuto come fosse sua figlia, è incinta. Per lui è una gioia immensa e fonte di grande ispirazione. Nonostante la sua riservatezza, Rosario Fiorello in questi mesi ha condiviso spesso la gioia dell’attesa della nascita del suo primo nipote. Con il suo spettacolo infatti, che si intitola “nonno”, in inglese “Grandpa”, ha strappato risate e applausi anche a Londra. Alla notizia dell’assegnazione del premio, Rosario Fiorello ha ricevuto una valanga di auguri e complimenti da colleghi e amici e ovviamente non poteva mancare Amadeus. Il conduttore ha infatti pubblicato su Instagram una storia in cui si complimenta con lo storico amico: “Bravo Ciuri”.
Olivia Testa, figlia della moglie Susanna, si è sposata con il pancione a ottobre
Lo scorso ottobre, Olivia Testa, figliastra di Rosario Fiorello, si è sposata con tanto di pancione a Venezia con Ansperto Radice Fossati. Il loro è un rapporto speciale tanto che la sposa ha voluto fare la tradizionale entrata in chiesa al braccio di due papà: quello naturale, Edoardo Testa, e quello acquisito, Rosario Fiorello. La gravidanza della giovane era già nota dallo scorso agosto quando il settimanale “Oggi” aveva pubblicato le foto di alcuni giorni di vacanza a Santa Margherita di Pula, in Sardegna di Rosario Fiorello, la moglie Susanna Biondo e Olivia Testa con il pancione. Qualche anno fa, parlando della figliastra, Rosario Fiorello aveva raccontato: “Le rare volte in cui se ne esce con la solita frase, banalissima, ‘Tu non sei mio padre’, io sorrido e le rispondo: ‘È vero, non sono il tuo padre naturale. Sono il tuo padre frizzante’”.
Rosario Fiorello deve fare i conti anche con l’altra figlia, Angelica, che appena 18enne è già fidanzata. La scorsa estate il settimanale “Chi” aveva immortalato la neo 18enne con un ragazzo di nome Adriano che sembra già parte integrante della famiglia. I paparazzi avevano sorpreso i due piccioncini a Taormina, in Sicilia, con i genitori di lei.