21 Ottobre 2024, 16:28
3' DI LETTURA
Incursione a sorpresa di Rosario Fiorello a “Binario 2”, il nuovo morning show di Rai2 che ha preso il posto di “Viva Rai2!”. Lunedì 21 ottobre, alle 7.15, Andrea Perroni, Carolina Di Domenico e Gianluca Semprini hanno dato il buongiorno ai telespettatori dal Binario 2 della Stazione ferroviaria Tiburtina di Roma. Quindi per un’ora esatta hanno intrattenuto il pubblico tra notizie, sketch, interviste a viaggiatori e tanti ospiti. A inizio puntata, una sorpresa inattesa. Rosario Fiorello e Fabrizio Biggio hanno inviato un messaggio vocale attraverso cui hanno ceduto il testimone ai nuovi intrattenitori della mattina.
“Ma come fate a svegliarvi così presto? Io un programma così la mattina non lo farei mai – ha ironizzato Rosario Fiorello – Gente che si sveglia la mattina per fare la tv…vabbè”. “Sai che ci sono quelli che dicono: ‘In bocca al lupo no! Devi dire evviva il lupo’. Chi dice evviva il lupo è morto, sappilo. Gli va malissimo. Devi dire in bocca al lupo”, ha aggiunto lo showman siciliano mentre Andrea Perroni e Carolina Di Domenico facevano i dovuti scongiuri. “Non so se riusciremo a guardare perché noi a quell’ora dormiamo – ha concluso Rosario Fiorello – Poi lo vedremo su RaiPlay. Divertitevi che la mattina è troppo bella”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Binario 2”, il nuovo programma di Rai – Intrattenimento Day Time che accompagnerà il risveglio degli italiani per cominciare la giornata all’insegna della leggerezza, è un morning show sui generis, una specie di “Spaghetti Morning show” dove quasi nulla funziona come dovrebbe. Al timone del programma, ci sono Carolina Di Domenico, conduttrice televisiva e radiofonica, Andrea Perroni, conduttore, comico e attore, e Gianluca Semprini, giornalista Rai. Oltre alle notizie che alimentano le chiacchiere nei bar dell’Italia che si sveglia, a “Binario 2” interverranno viaggiatori atipici e personaggi curiosi, artisti affermati ed esordienti allo sbaraglio. In ogni puntata, personaggi famosi del mondo dello spettacolo, della cultura e volti Rai racconteranno i loro riti mattutini e le loro routine in studio e in collegamento da casa.
Senza contare gli inviati sparsi nelle stazioni italiane: Michele Dalai da Milano Centrale con un editoriale sui maggiori fatti sportivi e Andrea Di Maria da Napoli Centrale che racconterà riti e superstizioni in una sorta di Almanacco Partenopeo. Ad animare il programma sarà anche il popolo della stazione Tiburtina: turisti e pendolari, in partenza o in arrivo, che proprio mentre correranno a prendere il proprio treno o mentre si recheranno al lavoro saranno chiamati a esprimere la loro opinione al microfono di Selenia Orzella o a partecipare a sketch comici.
LEGGI ANCHE: Rosario Fiorello accompagna la figlia di sua moglie all’altare (insieme al vero padre)
Rosario Fiorello ha salutato “Viva Rai2!” dopo due stagioni e non ha seguito le orme dell’amico Amadeus traslocando in un’altra azienda. Lo showman siciliano ha deciso di rimanere accovacciato sul suo divano “fino alla prossima idea”. “A ‘Viva Rai2!’ ‘abbiamo detto di tutto e di più – ha dichiarato all’Ansa dopo l’ultima puntata del suo morning show – Abbiamo preso in giro tutti, come è giusto che sia, anche i vertici Rai. Abbiamo avuto sempre libertà assoluta. Con tutti i governi in Rai, mai avute ingerenze, telefonate. Parlo per me. Dal Sanremo di Baglioni in cui sono stato ospite non mi sono mai fermato. Sei Festival, un lungo tour teatrale, Viva Raiplay, due edizioni di Viva Rai2!… Ora serve una pausa, bisogna sparire un po’”. Rosario Fiorello ha anche ricordato che il maestro Renzo Arbore chiuse all’apice del successo ‘Indietro tutta’ dopo un paio di edizioni.
Pubblicato il
21 Ottobre 2024, 16:28