13 Luglio 2023, 17:46
3' DI LETTURA
Il settimanale “Chi” esce in edicola con l’album di nozze di Rosanna Lambertucci. Venerdì scorso, la conduttrice e giornalista 77enne ha detto sì all’imprenditore Mario Di Cosmo, più giovane di lei di 15 anni, al quale è legata da otto anni. La cerimonia religiosa è stata celebrata nel Santuario Madonna della Sorresca a Sabaudia, una chiesetta romantica sulle rive del lago della località pontina. I festeggiamenti sono proseguiti a Palazzo Brancaccio. Oltre trecento gli invitati tra cui figuravano Alba Parietti con il compagno Fabio Adami, Marina La Rosa, Santin Fiorillo, Patrizia Mirigliani, la giornalista di “Dagospia” Gabriella Sassone, Nancy Brilli, Stefania Orlando e il giornalista di “Chi” Alessio Poeta. Presente anche Luisa Corna scortata dal fidanzato e promesso sposo, l’ufficiale dei carabinieri Stefano Giovino, più giovane di lei di 15 anni.
Per Rosanna Lambertucci si è trattato del terzo matrimonio. Accanto a lei nel suo giorno più bello c’era la figlia Angelica nata dall’unione con il giornalista Alberto Amodei morto nel 2014. “Ora che è tutto finito posso dirlo: sono una donna felice – ha dichiarato Rosanna Lambertucci a “Chi” – Per certi versi è come se mi fossi sposata per la prima volta. Sono passati così tanti anni che non ricordavo niente poi, nei matrimoni passati, non ero così emotiva come oggi. Ho faticato a trattenere l’emozione e guardandolo, mentre era seduto, fiero, accanto a me, ho capito quanto è importante l’ultimo amore. Quello più sicuro, maturo, la meta definitiva”. La conduttrice ha potuto sposarsi in chiesa perché “Mario è al primo matrimonio mentre io sono vedova dall’ultimo”. “Non avrei immaginato che mi sarei risposata – ha aggiunto – Ma mi sono rimessa in gioco e ho detto ‘Sì’ alla felicità “.
I due sposi si sono scambiati delle promesse romantiche. “Gli ho chiesto di non andare mai a dormire senza salutarci con un bacio – confida Rosanna Lambertucci – Qualunque cosa accada dovrà essere sempre meno importante di quel che siamo e del nostro equilibrio”. La sposa è stata criticata per aver deciso di indossare un abito bianco. “So perfettamente che i vestiti da sposa per seconde e terze nozze seguono regole ben diverse da quelle per le prime – precisa – ma io sono una donna troppo libera per seguire certe dinamiche. Ho seguito soltanto il mio istinto e mi creda: quello non sbaglia mai”.
Punzecchiata dal giornalista sulla prima notte di nozze, Rosanna Lambertucci risponde: “Vorrei raccontarle tante cose curiose, ma la verità è che siamo crollati appena arrivati a casa. A malapena siamo riusciti a darci la buonanotte”. La coppia andrà adesso in viaggio di nozze: “Partiremo a breve per Procida, poi andremo, sempre in barca, alle isole Pontine. Abbiamo girato il mondo, ora è arrivato il momento di goderci il nostro mare e il nostro amore”.
Pubblicato il
13 Luglio 2023, 17:46