Rosalinda Cannavò è in attesa della sua prima figlia. L’attrice messinese sta condividendo la sua gravidanza con i follower, momenti brutti compresi. Sì perché l’ex gieffina ha infranto un tabù dicendo a chiare lettere che la maternità non è solo gioia ma talvolta anche dolore e per questo è stata criticata. Rosalinda Cannavò, che è al settimo mese di gravidanza, ha svelato di aver sofferto di depressione dopo aver scoperto di essere incinta e anziché ricevere comprensione è stata attaccata.
“Perché sono incinta e non sono malata dovrei stare sempre al settimo cielo?”
“Sono sorpresa dalla mancanza di tatto, delicatezza e gentilezza che trovo in molte persone, soprattutto sui social – ha sottolineato la futura mamma – Perché sui social vi nascondete facilmente dietro un profilo. La cosa che più mi sconvolge è che molte donne mi dicono che la gravidanza è solo un momento di gioia e non è un ricovero permanente. Io penso, al contrario, che cosa vi passa per la testa? E la cosa ancora più assurda è che la maggior parte a mandare messaggi e ad avere atteggiamenti del genere sono le donne. Io dovrei provare vergogna e timore nel raccontare e nel dire che ci sono momenti durante la gravidanza in cui non sto bene? Perché sono incinta e non sono malata dovrei stare sempre al settimo cielo?”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“La donna incinta non acquisisce un super potere speciale che la rende invincibile”
“Io non vi nego che soprattutto all’inizio della gravidanza provavo tanta vergogna a raccontare i disagi legati al mio stato d’animo – confida l’attrice siciliana – Io credo che in questo mondo non ci sia più gentilezza verso il prossimo. Vedo la gente che non vuole perdere cinque minuti della loro vita per dare la precedenza a una donna incinta. Ma sto per raccontarvi una cosa molto intima e personale. Io all’inizio della mia gravidanza ero depressa. Utilizzo questo termine perché non mi vergogno a dirlo. Piangevo sempre, non riuscivo a capire cosa mi stesse succedendo. Allo stesso tempo mi colpevolizzavo perché spesso ricevevo come risposte ‘non hai diritto di essere depressa perché sei incinta e devi essere la donna più felice al mondo’. Io in quel momento stavo veramente male e per me non è semplice raccontarvi queste cose. La gravidanza è un percorso meraviglioso e su questo non ci sono dubbi. Questo non significa che non abbiamo diritto a esprimere le nostre paure e fragilità. La donna incinta non acquisisce un super potere speciale che la rende invincibile”.
Andrea Zenga e Rosalinda Cannavò si sono conosciuti al “Grande Fratello Vip”
Rosalinda Cannavò è legata ad Andrea Zenga, figlio dell’ex portiere Walter Zenga e dell’ex conduttrice Roberta Termali. I due futuri genitori si sono conosciuti e innamorati durante l’edizione 2020 del “Grande Fratello Vip”. Lo scorso aprile, nel corso di un gender reveal party, hanno annunciato di aspettare una femminuccia.