“Manuel Franco Rocati, in arte Rosa Chemical, 25 anni, artista, writer, tatuatore, grafico, direttore artistico, cantante. Diciamo che mi piace l’arte. Sono anche podologo, studio il piede”. Il cantante più trasgressivo della 73esima edizione del “Festival di Sanremo” si è presentato così ai microfoni di Diego Bianchi. Il conduttore di “Propaganda Live” l’ha intervistato martedì scorso a poche ore dall’inizio della prima serata della kermesse.
“Non lancio nessun messaggio, io do il mio punto di vista”
“La mia non è una protesta – ha spiegato Rosa Chemical – io non lancio nessun messaggio, io do il mio punto di vista. Penso che sia legittimo che una persona dica la propria. La gente è brava ad additare ciò che non conosce. Tutto ciò che è diverso viene considerato sbagliato”. “Le persone non mi conoscono – ha affermato – vedono una persona tatuata, non etichettabile, ciò che non si capisce è difficile da accettare. Io sono pacifista, non voglio fare guerra a nulla. Non voglio far partire la rivolta del gender fluid. Io sono così e racconto il mio punto di vista”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Sergio Mattarella? E’ il presidente del Consiglio…no…del Senato”
La conversazione si è poi spostata sulla politica. “Non vado a votare, sono informato zero – ha confessato il performer – Ho ignorato molto spesso, questo è un mio gran limite”. “Stasera c’è Mattarella, lo sai chi è Mattarella?”, ha chiesto Diego Bianchi. “So chi è. E’ un politico italiano…il presidente del Consiglio…no…del Senato”, ha risposto Rosa Chemical inanellando una serie di scivoloni. “Dai manca poco”, ha ironizzato il conduttore di “Propaganda Live”. “Che ca**o ne so io”, ha detto il cantante ridendo. “Dai, c’hai solo un’altra possibilità”, l’ha stuzzicato Bianchi. A quel punto, il performer ha dato la risposta corretta: “Il presidente della Repubblica…No, ma la sapevo. Se lo vedo, lo riconosco”. “Lui a te non te riconosce sicuro”, ha chiosato il conduttore.
Selvaggia Lucarelli: “Più che il bacetto scandalizza la tua ignoranza”
“Se vai a Sanremo a sventolare la bandiera della trasgressione annunciando pure che vorrai twerkare per Mattarella, informati prima su chi sia Mattarella – ha commentato Selvaggia Lucarelli sui social – Altrimenti finisce che la cosa che scandalizza davvero è la tua ignoranza più che il bacetto noioso per farti notare. Detto ciò, il pezzo era carino e cantato bene, mi chiedo perché dover diventare il personaggio minore di una soap cafona anziché un cantante. Studia e salvati, dammi retta, perché questa deriva prematura è sì molto Made in Italy”.