04 Marzo 2022, 12:17
4' DI LETTURA
Negli Usa, la CBS ha appena annunciato che “Beautiful” andrà avanti per altre due stagioni, ovvero sino al 2024. Per festeggiare i 35 anni della soap più longeva di sempre, che ricadono il prossimo 24 marzo, è in programma un episodio speciale dedicato a Brooke Logan e ai cinque veri amori della sua vita. Tra questi figura Ridge Forrester, interpretato per 25 anni da Ronn Moss.
Oggi, incredibile ma vero, l’attore statunitense spegne 70 candeline. Nell’immaginario collettivo, il “mascellone” più amato della tv resterà eternamente il figlio di Stephanie ed Eric o al limite l’uomo che ha stregato Brooke Logan, la mangiauomini il cui raggio di azione preferito è proprio la famiglia Forrester. Pertanto è davvero difficile credere che oggi “Ridge” compia 70 anni di cui 25 trascorsi su un set dove il concetto di tempo è sempre stato relativo.
Dopo l’addio alla soap nel 2012, Ronn Moss si è dedicato al suo primo amore, la musica, e ha fatto dell’Italia la sua seconda casa. In Puglia ha aperto una masseria dove organizza eventi, tra cui matrimoni, argomento di cui è espertissimo dal momento che per finzione scenica si è sposato ben 13 volte.
In un’intervista rilasciata al “Corriere della Sera” nel giorno del suo 70esimo compleanno, l’attore americano confessa di aver vissuto due vite per anni: “Ogni giorno per me c’era la vita di Ridge e poi quella di Ronn. Ora posso passare più tempo a vivere la mia vita come voglio. Una vita bellissima, con amore, musica, film, amici, vino e la stupenda Puglia, che è ormai la mia seconda casa”.
“Ho sempre lasciato che le persone che amavano ‘il mio’ Ridge rispondessero a questa domanda da sole – spiega – Non spetta a me definire le esperienze degli altri. Personalmente, sono solo grato per aver potuto condividere tutto questo insieme a tanta gente e per così tanto tempo. Forse possiamo continuare questo rapporto attraverso diversi canali creativi ora. Sono fiducioso”.
Da quando ha lasciato “Beautiful”, l’attore ha perso ogni contatto con il resto del cast: “Sfortunatamente non ho più visto né più parlato con nessuno. Credo dipenda dal fatto che abbiamo tutti vite diverse ora. Mi mancano molte delle persone di Beautiful perché all’epoca eravamo davvero una grande famiglia. Ma la vita accade quando siamo impegnati a fare altri progetti. Non ho nemmeno più visto la soap: non guardo affatto la tv, in effetti”.
Tra i suoi progetti futuri c’è una tournée. “Quando riesco a condividere la vibrazione della musica con tante persone, esibendomi dal vivo, provo una sensazione straordinaria – svela – Vedo il sorriso che porta sui volti di chi mi ascolta e non c’è niente di più bello”. A breve, nelle sale cinematografiche, uscirà il suo nuovo film dal titolo “Viaggio a sorpresa” che annovera nel cast anche Lino Banfi. Nel frattempo, si gode il suo compleanno speciale. “Festeggerò in Italia, con una bella festa nella mia masseria, dove ho invitato diversi amici per trascorrere la giornata assieme. Faremo anche una proiezione in anteprima del film”, confida.
Nel 2019, Ronn Moss ha risposato la moglie Devin Devasquez a distanza di 10 anni dal primo sì. L’attore e l’ex modella ed ex playmate hanno rinnovato i voti a Roccella Jonica (Reggio Calabria). Per la consorte, che fino al giorno prima non sapeva nulla, è stata una bellissima sorpresa. Ronn Moss ha scelto persino l’abito per lei. Alla celebrazione in stile americano è seguita una cena a base di pesce e di piatti della tradizione italiana accompagnati da vini toscani e pugliesi.
“È stata una cerimonia intima, riservata agli amici più cari e celebrata proprio da un’amica nei bellissimi spazi dell’Hotel Parco dei Principi di Roccella Jonica – ha raccontato l’attore a “Oggi” – Ci siamo davvero commossi nel momento in cui ci siamo scambiati le promesse. Ci è sembrato di ritornare indietro nel tempo: dieci anni insieme sono davvero volati. Sono innamorato dei difetti di mia moglie: lei mi completa con i suoi pregi e le sue imperfezioni”.
Pubblicato il
04 Marzo 2022, 12:17