Televisione

Romina Carrisi su Ylenia: “Non l’ho mai cercata, ognuno ha il proprio destino”

di

04 Maggio 2023, 12:53

3' DI LETTURA

Romina Carrisi torna a sedere nel salotto di “Oggi è un altro giorno” di Serena Bortone e lo fa passando dalla poltrona d’onore, quella delle interviste agli ospiti. Dopo le polemiche dei giorni scorsi sollevate dalla sua assenza in studio, eccola di nuovo tra gli “affetti stabili” come definisce la conduttrice gli ospiti fissi del suo programma.  La quartogenita di Al Bano Carrisi e Romina Power, che nel programma ha uno spazio tutto suo, ovvero la rubrica “Romina vagante”, non si era più vista in concomitanza della pubblicazione di un suo commento su Twitter.  A chi le domandava “Ma esattamente la figlia di Al Bano, pagata da noi, cosa sta a fare lì? La mummia?”, lei aveva risposto: “Sono perfettamente d’accordo con te. Girerò il tweet ai capi autori. Sono loro che decidono cosa fanno gli affetti stabili in puntata, non noi. Vorrei che questo fosse CHIARO. Purtroppo se provo a prendere iniziativa, vengo bloccata”. I più maliziosi avevano subito pensato ci fosse un collegamento tra l’estrazione social di Romina e la sua sparizione dal programma.

Romina Carrisi e la sorella Ylenia (Foto da video)

Romina Carrisi: “La scomparsa di Ylenia? Non l’ho mai metabolizzata”

Romina Carrisi è tornata ed è stata protagonista di una lunga intervista. La giovane ha parlato della sua famiglia, dell’amore sconfinato per la sorella Cristel fino al ricordo e al dolore per la scomparsa di Ylenia. Quando la sorella maggiore è svanita nel nulla in circostanze mai del tutto chiarite nel 1994, Romina aveva appena 6 anni e dunque ha un ricordo molto tenero e straziante di quei drammatici momenti. “Non ho avuto il tempo di metabolizzare perché in casa non se ne parlava, c’era tantissimo trambusto fuori ma dentro casa c’era il silenzio. Io chiedevo solo quando tornava, facevamo dei collage io e mia sorella per il suo ritorno ma alla fine si accavallavano. Poi abbiamo capito che non sarebbe più tornata”. Romina ha avuto un atteggiamento diverso rispetto a quello della madre che non si è mai arresa: “Io non l’ho mai cercata, penso che ognuno di noi abbia un proprio destino ed il suo era di seguire il vento.”
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Romina Carrisi (Foto da video)

Romina sui genitori: “Prima soffocavo, ora li analizzo come due esseri umani”

Nel corso dell’intervista, Serena Bortone manda in onda un filmato che richiama alla memoria la carriera dei genitori Al Bano e Romina Power. E su di loro la giovane Carrisi svela: “Prima soffocavo, è come se loro fossero sempre stati più importanti di me. Si parlava solo per loro ed è come se non ci fosse mai spazio per me. Ora, invece, li analizzo come due esseri umani che si sono incontrati e hanno creato anche dei pezzi”. E ha aggiunto: “Trovo così assurdo che una figlia di divi di Hollywood e un figlio di un contadino del dopoguerra si siano incontrati, amati, vissuti per trent’anni, poi lasciati e poi comunque ritrovati in una nuova armonia”. Romina Carrisi ha poi svelato di voler raccontare alcuni aspetti inediti dei suoi genitori: “Sto scrivendo un documentario su di loro da una mia prospettiva, vorrei analizzare non solo i successi ma quello che c’è dietro, quello che loro sono a tende del palcoscenico chiuse. Io vorrei che si vedesse questa parte della loro vita che non è mai stata esplorata, quei momenti silenziosi che nessuno sa”.

Pubblicato il

04 Maggio 2023, 12:53

Condividi sui social