09 Ottobre 2024, 11:55
3' DI LETTURA
Romina Carrisi ha pubblicato un video su Instagram in cui si sfoga e ammette le difficoltà riscontrate nel perdere i chili presi dopo la gravidanza. La figlia di Al Bano e Romina Power è diventata mamma del piccolo Axel Lupo, nato dall’unione con il compagno con Stefano Rastelli. A 9 mesi dal parto, i chili in più arrivati durante la gravidanza sono ancora lì. “Non entro ancora nei miei jeans – ha ammesso su Instagram -. Oggi ho messo un paio di jeans ma non si chiudono e mi chiedo: Diletta Leotta o Chiara Nasti come cavolo hanno fatto non solo a rientrare nella taglia che avevano, ma ad essere ancora più magre di come erano prima di partorire. Io non mi capacito”. “Io sto ancora allattando – aggiunge inquadrando il seno -. E si vede. Però, come si fa? Devo smettere di mangiare? Devo vivere in palestra? Io non rientrerò mai. Devo cambiare guardaroba, devo comprare nuovi jeans. Io non me li voglio comprare”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
La figlia di Al Bano Carrisi e Romina Power è poi intervenuta a “La volta buona”, la trasmissione di Caterina Balivo, proprio per parlare dell’argomento. In studio con lei altri ospiti invitati per parlare di diete drastiche e abitudini alimentari scorrette. Romina Carrisi ha raccontato la sua esperienza: “Posso parlare a nome di tantissime donne che hanno partorito e non riescono a perdere questi chili di troppo. Ma il problema vero è che io ho iniziato ad ingrassare dopo aver partorito, perché ho iniziato a mangiare di tutto. Un po’ per il baby blues, questa depressione post parto. Quindi mi sono gonfiata, ma mentre prima era bello perché ero incinta, adesso dico ‘sei grassa’”. Arianna David ha dichiarato: “Da donna ti dico prima di tutto che sei bellissima, perché sei mamma. Goditi questo momento, anche con qualche chilo in più, perché a casa ci sono molte donne che vorrebbero avere figli e vorrebbero essere al posto tuo. Ma chi se ne frega, goditi il bambino”. “Ma infatti lo faccio – ha ribattuto Romina Carrisi – ho iniziato ad andare in palestra adesso, ma per i primi otto mesi ho dedicato tutto il mio tempo a lui per godermelo al massimo”.
Caterina Balivo ha aperto il suo talk show affrontando un tema attuale, legato alla proposta del sindaco di Rio De Janeiro di offrire gratuitamente il farmaco Ozempic per aiutare a dimagrire. Uno spunto per parlare sulle diete delle star e dei vari metodi moderni utilizzati per perdere peso. “Ho seguito tutte le diete del mondo – ha ammesso Romina Carrisi nel corso della discussione -, ma niente. Ora ho ricominciato ad andare in palestra, voglio riappropriarmi del mio corpo e prendere del tempo per me”. Anche Arianna David in passato ha sofferto di disturbi alimentari. L’ex Miss Italia ha ammesso di essere arrivata a pesare pochissimo, ma di averne sempre parlato anche pubblicamente per aiutare le ragazze che come lei affrontano lo stesso disagio. “Ma me ne sono pentita – ha ammesso – perché sono stata attaccata sui social per la mia eccessiva magrezza”. Romina Carrisi, che in un’intervista ha svelato come da piccola fosse cicciottella, ha spiegato di non avere ricevuto attacchi social per la sua forma fisica, ma di essere lei stessa a vivere male questa sua condizione.
Pubblicato il
09 Ottobre 2024, 11:55