Romina Carrisi, con Loredana Lecciso scoppia la pace

Romina Carrisi, con Loredana Lecciso scoppia la pace: “Non ho più tempo di provare odio”

Daniela Vitello

Romina Carrisi, con Loredana Lecciso scoppia la pace: “Non ho più tempo di provare odio”

| 17/01/2025
Romina Carrisi, con Loredana Lecciso scoppia la pace: “Non ho più tempo di provare odio”

3' DI LETTURA

Venti di pace spirano su Cellino San Marco. Dopo anni di gelo, Romina Carrisi ha deposto l’ascia di guerra contro Loredana Lecciso, legata al padre Al Bano da 25 anni. A cambiare tutto è stato l’arrivo di Axel Lupo, il bimbo che la 37enne ha avuto un anno fa da Stefano Rastelli conosciuto a “Oggi è un altro giorno” dove lui era regista di esterne. “Axel vuol dire ‘portatore di pace’. L’ha portata ovunque – ha confessato Romina Carrisi in un’intervista a “Oggi” – mia madre e mio padre sono più distesi, tra loro e con me… Con Loredana (Lecciso, ndr.) siamo in un momento buono. C’è stata una riconciliazione quest’estate, soprattutto grazie a questo piccolo messaggero di pace. Non ci siamo chiarite sui punti essenziali, forse un giorno lo faremo da donne e da madri. Ma non ho più tempo di provare odio, né voglia di pensare al passato. È come se, con la sola forza del suo arrivo, Axel avesse lavato via tutto”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Romina Carrisi e Stefano Rastelli (Foto Instagram)

Loredana Lecciso non ha teso la mano solo a Romina Carrisi

A tendere la mano a Romina Carrisi facendo “un piccolo passettino di danza, che io ho assecondato” è stata la compagna del padre. In una recente intervista a “Storie di donne al bivio”, Loredana Lecciso aveva teso inaspettatamente la mano anche a Romina Power. “Dopo tanti anni credo sia arrivato il momento di costruire una vera e propria famiglia allargata – aveva dichiarato – Si, sono stata gelosissima ma adesso con lei è tempo di pace perché condividiamo il bene più grande, i figli con Al Bano”.

Loredana Lecciso (Foto da video)

Romina Carrisi mamma, la reazione dei genitori

Nell’intervista a “Oggi”, Romina Carrisi svela come i suoi genitori hanno reagito alla notizia della sua gravidanza: “Papà con una parolaccia in pugliese. Io non l’ho preso come un grido di gioia, ma lo capisco: adesso è contentissimo, ma allora forse mi metteva a paragone con mia sorella Cristel, che gli ha dato tre nipotini al culmine di un percorso ‘canonico’: è stata fidanzata per 5 anni, si è sposata, poi ha avuto i figli. Io ho messo tutto insieme, e non mi sposerò… Alla mamma l’ho detto il giorno in cui mi ha comunicato di voler mettere in vendita la casa dove vivevamo, a Trastevere. ‘Ma come’, le dissi, ‘cacci una donna incinta?’. Lei fu felicissima, congelò tutte le trattative”.

Al Bano e Romina Carrisi (Foto Facebook)

“C’è stata una fase in cui pensavo di non essere all’altezza di fare la madre”

Infine, Romina Carrisi confessa di non aver sempre desiderato diventare madre: “C’è stata una fase in cui pensavo di non meritarmelo, di non essere all’altezza di fare la madre. In più legavo la gravidanza a un trauma. La mia migliore amica Delfina (la designer Delettrez-Fendi, oggi legata all’attore Alessandro Preziosi, ndr) ha avuto la prima figlia a 18 anni: da un lato ero felicissima per lei, dall’altra mi pungeva una sensazione di distacco. Era un’altra ‘sorella’ che si allontanava: a 6 anni avevo perso Ylenia, mia sorella Cristel era andata in collegio in Svizzera, Delfina cambiava vita. La maternità ha avuto a lungo quel sapore lì: di solitudine, di divisione”.

Pubblicato il 17/01/2025 09:05

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965