13 Aprile 2024, 11:25
3' DI LETTURA
Ad una settimana dalla fine di “The Voice Senior”, Antonella Clerici torna in tv, in prima serata su RaiUno, con una novità che risponde al nome di “The Voice Generations”. “Un nuovo progetto che si aggiunge a ‘The Voice Kids’ e a ‘The Voice Senior’ – ha spiegato la conduttrice in apertura di puntata – I protagonisti sono due o più concorrenti di generazioni diverse. Non si tratta solo di nuclei familiari ma anche di persone legate da affinità, amicizia. Quindi non solo legami di sangue ma legami d’amore”. Squadra che vince non si cambia. I coach sono Gigi D’Alessio, Loredana Bertè, Clementino e Arisa.
Tra i protagonisti della prima puntata delle Blind Auditions, spicca una vecchia conoscenza dei talent, ovvero Giuseppe Roccuzzo, che nel 2020 partecipò a “X Factor” e che durante le Audizioni fece commuovere Emma Marrone fino alle lacrime con la sua cover di “Promettimi” di Elisa. Giuseppe Roccuzzo, che su TikTok è una star grazie ai video che lo ritraggono con il suo French Bulldog Ohana, è approdato sul palco di “The Voice Generations” con la madre 54enne Anna con la quale condivide la passione per il canto.
“Ho 27 anni, sono siciliano ma vivo a Luino, in provincia di Varese, al confine con la Svizzera”, ha detto Giuseppe Roccuzzo nella clip di presentazione. “Io sono Giovanna, vivo in Sicilia, sono mamma di quattro figli, tre sorelle e Giuseppe che è un gemello”, gli ha fatto eco la madre. “Io e le mie sorelle siamo andati via da casa molto presto – ha raccontato il cantante – Ci siamo trasferiti al Nord per aiutare anche la nostra famiglia”. “I miei figli mi mancano tanto”, ha ammesso Anna.
Madre e figlio hanno scelto il brano di un coach, ovvero “Meraviglioso amore mio” di Arisa. “Abbiamo scelto questa canzone perché mamma e io ce la dedichiamo da tutta la vita”, ha confidato Giuseppe Roccuzzo. I due hanno conquistato tutti e quattro i coach di “The Voice Generations” e sono stati premiati dal pubblico in studio con una standing ovation.
“Che grande onore. Avete scelto questa canzone per dividere in due il mio cuore – ha commentato Arisa – Siete stati così intensi…per me è un regalo enorme, immenso. Vi ringrazio. Che belli, sono ancora tramortita. Non me l’aspettavo”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Alla fine, Giuseppe e Anna hanno scelto proprio Arisa come coach e hanno duettato con lei sulle note de “Il mio canto libero” di Lucio Battisti. “The Voice Generations” è stato il programma più visto del venerdì sera. La prima puntata ha tenuto incollati al video 3.450.000 spettatori pari al 22.1% di share.
Pubblicato il
13 Aprile 2024, 11:25