Bufera su Rocco Casalino dopo la gaffe su Baudelaire

Bufera su Rocco Casalino dopo la gaffe su Baudelaire “che ha scritto Madame Bovary”

Daniela Vitello

Bufera su Rocco Casalino dopo la gaffe su Baudelaire “che ha scritto Madame Bovary”

| 04/03/2023
Bufera su Rocco Casalino dopo la gaffe su Baudelaire “che ha scritto Madame Bovary”

2' DI LETTURA

Lo scorso mercoledì Rocco Casalino, ospite di Francesca Fagnani a “Belve”, non ha fatto esattamente una bella figura. L’ex gieffino prestato alla comunicazione e alla politica è scivolato da Baudelaire. Secondo Casalino, sarebbe lui l’autore di “Madame Bovary” e non Gustave Flaubert.

Rocco Casalino

I contiani: “Una figura di me*da fatta solo per apparire”

Secondo quanto riporta “Dagospia” in una delle sue notizie flash, “Giuseppe Conte è diventato una belva dopo aver visto il suo ex portavoce ospite di ‘Belve’ della Fagnani. Stando a quanto scrive il sito di Roberto D’Agostino, l’ex premier sarebbe furioso per la figuraccia rimediata in tv da Casalino. Altrettanto furiosi sarebbero i contiani che avrebbero commentato: “Una figura di me*da fatta solo per apparire”.

Giuseppe Conte e Rocco Casalino (Foto Instagram)

Aldo Grasso sulla “figura barbina” di Rocco Casalino

A dare il colpo di grazia a Rocco Casalino è Aldo Grasso nella sua consueta rubrica sul “Corriere della Sera”. “Gli ospiti che si offrono alle domande di Francesca Fagnani a «Belve» appartengono a due categorie: gli sprovveduti e i sicuri di sé – esordisce il critico televisivo – Ma gli uni e gli altri escono sempre sconfitti, tanto da far pensare che il genere sia uno solo: quelli cui piace apparire a ogni costo (Rai2). Anche a costo di venire sbranati. Vorrei iniziare subito dal caso più clamoroso, quello di Rocco Casalino. Che un responsabile della comunicazione di un partito politico, il Movimento 5 Stelle ed ex portavoce del premier Conte, abbia fatto una figura così barbina, la dice lunga sulla statura degli uomini che pretendono di governarci”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Rocco Casalino (foto da video)

“Ha mostrato quella fragilità che si tramuta in arroganza”

“Tuttavia – prosegue Aldo Grasso – l’interlocutore ha mostrato quella fragilità che si tramuta in arroganza nel momento in cui il debole presuntuoso occupa un posto di potere. Il problema di Casalino non è quello di aver attribuito a Baudelaire la paternità di Madame Bovary ma di non avere la statura per un ruolo così delicato. Era solo in astinenza da video?”.

Pubblicato il 04/03/2023 15:53

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965