Incidente negli studi di via Mecenate, a Milano, durante le prove di “The Voice of Italy”, la cui terza edizione dovrebbe partire a fine febbraio. Roby Facchinetti è caduto dal palco spaventando non poco i presenti. Trasportato d’urgenza al Niguarda, è stato messo immediatamente sotto osservazione.
Il primo a tranquillizzare tutti è stato il figlio Francesco su Facebook: “Papà è caduto durante le prove di @THEVOICE_ITALY, ma, essendo un bergamasco testa dura, non si è fatto nulla. Ci vediamo in TV. FORZA PAPÀ!”.
Nella notte, sulla pagina ufficiale di Roby Facchinetti è apparso un post scritto dallo stesso cantante: “Come ha detto mio figlio Francesco, ho voluto iniziare col botto…! Sono molto dispiaciuto e vorrei scusarmi con tutta la produzione, i coach, i giovani talenti e tutto il pubblico presente in studio e le persone che attendevano di entrare. Ci tengo tantissimo a ringraziare tutti voi amici per l’infinità di messaggi d’affetto che mi avete inviato. Vi voglio bene e vi mando un grandissimo abbraccio. Roby”.