Roberto Poletti, ex conduttore di “Unomattina” e attuale opinionista di Barbara D’Urso a “Pomeriggio Cinque”, si è unito civilmente con lo storico compagno Francesco Naccari. A svelare la notizia sulla quale finora vigeva il massimo riserbo è Alberto Dandolo su “Dagospia”. L’evento risale allo scorso 8 ottobre.
Al dito di Poletti è comparsa una fede
Al rito civile, è seguito un pranzo per un ristrettissimo gruppo di familiari e amici al ristorante Olio di Origgio (Varese). Agli ospiti sarebbe stato chiesto di non scattare e postare foto. Poletti non ha mai parlato pubblicamente della propria omosessualità, di conseguenza avrebbe preferito mantenere un profilo basso per le sue nozze. Alla penna di “Dagospia” non è però sfuggita la fede che da qualche mese campeggia al dito di Roberto Poletti.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
La differente opinione sulle battiglie Lgbtq
“Francesco Naccari – fa sapere Dandolo – è un giovane dirigente delle FMN Group a Milano di origini calabresi e, a differenza del neo marito, è pubblicamente un sostenitore delle battaglie a favore dei riconoscimenti dei diritti della comunità Lgbtq e qualcos’altro. Poletti invece in passato si è espresso quantomeno criticamente nei confronti degli stessi temi, a partire dal Ddl Zan contro l’omotransfobia. Ma in amore, si sa, gli opposti si attraggono”.
Poletti è autore della biografia di Salvini
Roberto Poletti ha un passato da ex parlamentare. Nel 2006 fu eletto come in Verdi come deputato indipendente. Poi approdò a Radio Padania e Telelombardia e nel 2015 divenne il biografo di Matteo Salvini firmando il libro “Salvini&Salvini – Il Matteo-Pensiero dalla A alla Z”.