Roberto Farnesi rompe il silenzio dopo il grave lutto che l’ha colpito lo scorso 18 luglio. L’attore toscano ha perso l’adorata madre Maria Angela Saettini. La donna se ne è andata a 82 anni, il giorno prima del compleanno del figlio che il 19 luglio ha compiuto 52 anni.
“Mamma sapeva quanto io fossi legato a lei in modo speciale”
“Mi ha lasciato serenamente – ha dichiarato Farnesi al settimanale “Nuovo TV” – Avevamo un rapporto strettissimo e mamma sapeva quanto io fossi legato a lei in modo speciale. Così come sapeva che avrei accusato davvero tanto la sua perdita: si è preoccupata per me fino all’ultimo. Mi consola il fatto che noi quattro figli (l’attore ha tre sorelle, ndr.) siamo stati con lei fino all’ultimo, nella sua casa, proprio come desiderava”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Mia figlia mi dà la forza di andare avanti, è energia pura”
Mamma Maria Angela era una fan sfegatata de “Il Paradiso delle Signore”, la serie che vede l’attore i protagonisti principali nel ruolo del banchiere Umberto Guarnieri. L’anziana non si perdeva una puntata. “Perdere un genitore è un dolore enorme, ma adesso io sono di nuovo al lavoro e la vita va avanti”, ha detto Farnesi che può contare sull’amore della compagna Lucya Belcastro che lo scorso anno lo ha reso padre di Mia. “Mi dà la forza di andare avanti: lei è energia pura, è vita nuovo, è il mio capolavoro – ha detto l’attore a proposito della figlia – Da quando è nata, ha rivoluzionato la mia esistenza e anche in questo momento riesce a strapparmi un sorriso”.
L’attore e la compagna potrebbero allargare la famiglia
Roberto Farnesi è legato a Lucya Belcastro da otto anni. Lei è più giovane di lui di 24 anni. “Abbiamo fatto le vacanze prima che io tornassi sul set – ha raccontato l’attore – Prima c’è stato il battesimo di Mia, poi siamo andati al mare. Ci godremo la mia meravigliosa Toscana”. La coppia potrebbe decidere di allargare la famiglia. Nessun matrimonio, invece, all’orizzonte.