Cosa fa oggi Roberto Da Crema? Il Baffo delle televendite pesca calamari a Lampedusa. È lui stesso a raccontarlo in un’intervista rilasciata al “Gambero Rosso”. L’ex re delle televendite dall’inconfondibile voce asmatica vive dieci giorni al mese sull’isola siciliana dove pesca sia all’alba che al tramonto. I restanti venti giorni del mese li trascorre nella sua casa a San Donato Milanese nei cui pressi gestisce i magazzini Pubblistore BaffoItalia.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Roberto Da Crema: “Le televendite oggi non funzionano più come prima”
“Sono un pescatore, sono arrivato qua a Lampedusa otto anni fa – racconta il Baffo – Ho sempre pescato nei fiumi, ma il mare è un’altra cosa. Il pesce lo regalo anche agli amici, oggi l’ho mangiato con Anastasia e Marco, qui a casa mia, e poi lo regalo anche a un amico che ha un ristorante a San Donato Milanese, si chiama l’Osterietta. Ci vado una volta a settimana. Ha un ottimo rapporto qualità-prezzo e servizio ottimo. Non è nouvelle cuisine, però…”. Secondo Roberto Da Crema oggi le televendite in tv non funzionano come prima. “Adesso ci sono mille canali televisivi – sottolinea – all’epoca c’era solo Rete A, la rete nazionale per le televendite per eccellenze, andavamo in onda io, Wanna Marchi, Guido Angeli, pochi venditori su una tv nazionale, si facevano numeri incredibili”.
LEGGI ANCHE: Wanna Marchi e Stefania Nobile: “Viviamo nel lusso e beviamo champagne”
“A Berlusconi ho venduto orologi, Loredana Bertè comprava le pentole”
“A Berlusconi ho venduto gli orologi – ricorda – Loredana Bertè comprava le pentole, Ezio Greggio la scala snodata, Raimondo Vianello e Sandra Mondaini presero i miei giubbotti in ecopelle, pretesero che li consegnassi io a loro a Milano 2. E poi i forni pizza… ne ho venduti 350mila, anche Antonio Ricci l’ha comprato”. Di ogni prodotto che vendeva, si scopre, teneva un esemplare a casa. Oggi Roberto Da Crema si rifiuterebbe di vendere la friggitrice ad aria. “Non è un prodotto da Baffo – afferma – una cosa che frigge ad aria, non sarei riuscito a dare motivazioni mie credibili, oltre a quello che fa”.