Venerdì 1 novembre, Roberto Ciufoli e Pino Insegno sono stati protagonisti di un’esilarante reunion a “Tale e Quale Show”, programma al quale il primo partecipa come concorrente. I due ex componenti della Premiata Ditta si sono calati nei panni di Angelo Sotgiu e di Angela Brambati dei Ricchi e Poveri portando sul palco il loro brano sanremese “Ma non tutta la vita”. La performance, però, è partita letteralmente con il piede sbagliata. A causa del vistoso fiocco rosso che li “legava”, Roberto Ciufoli è scivolato dalle scale sbilanciando anche il suo partner in crime. Carlo Conti è corso ad aiutarli. “Il fiocco si è un po’ sciupato”, ha rilevato. “Anche la gamba di legno”, ha ironizzato Roberto Ciufoli. “Non si sa più che fare per vincere”, gli ha fatto eco Pino Insegno. La performance ha infiammato il pubblico in studio che ha riservato alla coppia una standing ovation. Social in fiamme con gli internauti che hanno evidenziato l’impressionante somiglianza tra Roberto Ciufoli e la “brunetta” dei Ricchi e Poveri mentre, a loro dire, “Pino è Pino”.
Malgioglio e Alessia Marcuzzi commentano la performance di Roberto Ciufoli e Pino Insegno
“Io sembro, scegliete, Drupi, Nicoletta Orsomando o un p0rnostar anni ’70. Uno dei tre”, ha detto Pino Insegno a margine dell’esibizione. “Devo dire che Pino sembra Tarzan, Roberto Cita. Sai che sei favolosa vestita da donna?”, ha commentato Cristiano Malgioglio. “Me lo dicono tutti”, ha ribattuto Roberto Ciufoli. “È stato un momento doloroso, però molto divertente. Un film dell’horror”, ha chiosato il paroliere. “Ti possono mettere tutti i nasi del mondo ma sei sempre Pino”, ha sottolineato Alessia Marcuzzi. “Guarda che il naso è mio – ha fatto presente Pino Insegno – È inutile spendere i soldi nelle protesi”. “Vabbè, tu sei tu – ha ribadito la giurata – Lui invece è Angela, io mi sono impressionata. Ma poi non esce dal personaggio. Quindi sei stato tale e quale”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Massimo Lopez: “Questo secondo me è il vero spirito di ‘Tale e Quale Show’”
“Nella vita vale la pena aver fatto questo mestiere solo per vedere queste cose qui – ha affermato Giorgio Panariello – Lui sembra Benny Hill. In compenso Roberto è veramente impressionante. Sembri Angela ma con 6-7 mesi di palestra intensiva”. Quindi rivolgendosi a Pino Insegno a aggiunto: “Dopo questa esibizione, hanno cancellato la puntata di domani di ‘Reazione a catena’”. “Questo trucco è meraviglioso. Di tutti e due – ha commentato il quarto giudice Massimo Lopez – Il tuo è perfetto perché tu, Roberto, sei diventato Angela perfettamente. E tu Angelo sei diventato Pino. Davvero complimenti. Angela, mi hai fatto divertire moltissimo e questo secondo me è il vero spirito di ‘Tale e Quale Show’”.
Pino Insegno esclude la reunion della Premiata Ditta: “Ecco qual è il rischio”
In una recente intervista rilasciata a “TvBlog”, Pino Insegno ha frenato riguardo ad un’ipotetica reunion della Premiata Ditta. “Con Roberto Ciufoli porto tutt’oggi avanti degli spettacoli – ha spiegato – Francesca (Draghetti, ndr) non ama più tanto apparire e si è concentrata sul doppiaggio, mentre Tiziana (Foschi, ndr) si muove ancora tra cinema e teatro. In trent’anni abbiamo raccontato molto, forse tutto. Abbiamo lasciato un bel ricordo e penso che debba essere rispettato. In passato si accennò a qualche serata di Gala, ma il rischio è non avere più la freschezza di una volta. Il pubblico è rimasto con la mente all’immagine di quei quattro ragazzotti pieni di entusiasmo. Persino Lopez, Marchesini e Solenghi tornarono assieme una quindicina di anni fa, ma non fu la stessa cosa”.
“Dagospia”: “Si sono tenuti i provini per trovare il sostituto di Pino Insegno”
Sabato 2 novembre andrà in onda l’ultima puntata stagionale di “Reazione a catena” e c’è chi dice che Pino Insegno non verrà riconfermato. “I bassi ascolti hanno costretto l’azienda a valutare nuovi nomi per la prossima edizione – ha scritto Giuseppe Candela su “Dagospia” -Avevamo accennato quattro nomi: Flavio Montrucchio, Gabriele Corsi, Alessandro Greco e Massimiliano Ossini. Facciamo un passo avanti svelando che si sono tenuti devi veri e propri provini. A cui non hanno partecipato Corsi e Greco (forse in virtù della maggiore esperienza nel settore game) ma hanno mostrato le proprie doti cinque volti: Flavio Montrucchio, Massimiliano Ossini, Carolina Rey e Angela Rafanelli”. Un’indiscrezione che Pino Insegno ha bollato come “fake news”.
Pino Insegno: “La Rai voleva testare volti nuovi ma non su ‘Reazione a catena’”
“La Rai voleva testare nuovi volti per alcuni giochi, ma non su Reazione a Catena – ha dichiarato il conduttore e doppiatore a “TvBlog” – Il nostro programma era l’unico con una scenografia già montata e per questo abbiamo ceduto per mezza giornata lo studio per delle prove. Ho letto anche che mi avrebbero cancellato le prime serate de Il buono, il brutto e il cattivo. Falso pure questo. Ho preferito posticiparlo perché Carlo Conti, che dovrebbe presentare lo show, è impegnato col Festival. L’unico slot libero sarebbe stato quello di gennaio, con le registrazioni da effettuare sotto Natale. Un suicidio. Avevamo intenzione di invitare Russell Crowe, ma in quel periodo non sarebbe stato di sicuro disponibile. È solo rinviato”. Ma Giuseppe Candela insiste. “Quasi mi dispiace per Insegno – afferma su X – Gliel’hanno raccontata così e lui ci crede. No, Pino ti stanno mollando. Manovrano e due nomi sono in pole”.