Roberto Baggio, le prime parole dopo la grande paura

Roberto Baggio parla dopo la grande paura: le ferite riportate durante la colluttazione coi ladri

Daniela Vitello

Roberto Baggio parla dopo la grande paura: le ferite riportate durante la colluttazione coi ladri

| 21/06/2024
Roberto Baggio parla dopo la grande paura: le ferite riportate durante la colluttazione coi ladri

3' DI LETTURA

Roberto Baggio rompe il silenzio dopo la grande paura vissuta ieri sera nella sua villa ad Altavilla Vicentina dove vive da circa 15 anni. L’incubo è iniziato intorno alle 22. Mentre il Divin Codino stava guardando con i propri familiari la partita Spagna-Italia alcuni malviventi – pare cinque e armati – hanno fatto irruzione in casa. L’ex Pallone d’oro ha cercato di fermarli e per tutta risposta è stato colpito con il calcio di una pistola. Dopo aver chiuso l’ex calciatore e i suoi familiari in una stanza, la banda ha agito indisturbata rubando orologi, gioielli e denaro. Dopo quasi un’ora, quando ha capito che i ladri non erano più in casa, Roberto Baggio ha sfondato la porta e ha allertato le forze dell’ordine. Per lui è stato poi necessario il trasporto al pronto soccorso per le medicazioni del caso, Moglie e figli se la sono cavati con un forte spavento. 

Roberto Baggio con la moglie Andreina e i figli (Foto Instagram)

“Per fortuna la violenza subita ha generato solo alcuni punti di sutura alla mia persona”

“Innanzitutto desideriamo, io e la mia famiglia, ringraziare tutti per il grande affetto ricevuto. Davvero grazie – ha dichiarato Roberto Baggio all’Ansa attraverso il suo storico manager Vittorio Petrone – In simili circostanze può accadere di tutto, e per fortuna la violenza subita ha generato solo alcuni punti di sutura alla mia persona, lividi e molto spavento. Ora rimane da superare la paura. L’aggressione fulminea, in piena luce, non ha consentito l’accensione di tutti i migliori sistemi di sicurezza di cui la villa è dotata. Ora, da quanto accaduto, potenzieremo ulteriormente i sistemi di rilevazione diurna in tutto il perimetro”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Roberto Baggio

“Gli inquirenti stanno lavorando intensamente per affidare alla giustizia i colpevoli”

La tenuta agricola in cui Roberto Baggio vive con la moglie Andreina Fabbi e i loro tre figli Valentina, Mattia e Leonardo, si trova su una collina che sovrasta Altavilla Vicentina. La villa è isolata ed è al centro di un grande appezzamento di campagna e boschi. Il manager dell’ex calciatore sottolinea che “quanto è accaduto ieri a Roberto e alla sua famiglia è stato già vissuto da molte altre famiglie. Solo quando vieni colpito ti rendi conto di quali ferite lascia un episodio di violenza e di sopraffazione subito nella tua casa, assieme alla tua famiglia”.

“Roberto mi ha ancora una volta stupito per la lucidità e la forza d’animo espresse immediatamente a ridosso dell’aggressione subita – continua – Sono certo che Roberto sarà ancora una volta essere il pilastro a cui tutta la sua famiglia potrà appoggiarsi per lasciarsi alle spalle questa brutale aggressione. Gli inquirenti stanno lavorando intensamente per affidare alla giustizia i colpevoli”. 

Roberto Baggio con la moglie Andreina e i figli (Foto Instagram)

Zaia: “Mi auguro ch possa rimettersi presto insieme ai suoi da questa brutta serata”

“Esprimo vicinanza e solidarietà a Roberto Baggio e ai suoi familiari – ha affermato in una nota il governatore del Veneto Luca Zaia – e sono certo di potergli inviare l’abbraccio di tutti i Veneti che ha fatto sognare con la sua abilità ineguagliabile sull’erba dei campi internazionali. Mi auguro che ‘Divin Codino’, campione simbolo del nostro calcio e della nostra regione, persona che sentiamo vicina e amica, possa rimettersi presto insieme ai suoi da questa brutta serata e dalle ferite per le quali è stato seguito e medicato dal personale delle strutture sanitarie di Arzignano della Ulss Berica, con cui mi sono tenuto in contatto.

L’esperienza vissuta nella sua abitazione, colpito e derubato da parte di malviventi inqualificabili, accomuna la sua ad altre famiglie che hanno purtroppo subito esperienze simili e, come per tutti i casi, confidiamo che i malviventi possano essere assicurati presto alla Giustizia”.

Pubblicato il 21/06/2024 14:50

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965