Sabato 31 agosto Roberta Morise si è unita in matrimonio con lo chef Enrico Bartolini dopo un anno d’amore e un bimbo, Gianmaria, nato tre mesi fa. Il sì è stato pronunciato sotto un arco di fiori e rose bianche alla presenza di 150 invitati presso L’Andana Resort, a Castiglione della Pescaia, nel cuore della Maremma Toscana, dove lo sposo gestisce uno dei suoi ristoranti stellati. Enrico Bartolini è padre di tre figli nati da un precedente matrimonio.
Il discorso di Alberto Matano al matrimonio di Roberta Morise e Enrico Bartolini
Ad officiare la cerimonia svolta all’aperto, in un romantico giardino, è stato Alberto Matano. Il conduttore ha sottolineato come i due sposi siano letteralmente agli antipodi: “Enrico così schivo, riservato, solido. Roberta invece è fuoco, vulcano, energia. D’altronde l’impasto è qualcosa di chimico. Che non possiamo spiegare. E tra voi c’è quella chimica. Con un filo di emozione dichiaro che il signor Bartolini Enrico e la signora Morise Roberta sono uniti in matrimonio. Adesso puoi baciare la sposa”. Roberta Morise è stata accompagnata all’altare dal nipote Giovanni e ha scelto come testimone Nicola Prudente, in arte Tinto, con cui ha condotto “Camper in Viaggio” su RaiUno. Tra gli invitati spiccavano Lodovica Comello, Fabio Borriello e Veronica Angeloni.
La sposa ha sfoggiato due abiti
Durante la cerimonia, la sposa si è tolta le scarpe ed è rimasta a piedi nudi. Per dire sì ha scelto un abito bianco in tulle firmato Rebecca La Sposa con scollo a barca e maniche a palloncino corredato da un lungo velo impreziosito da ricami in pizzo alle estremità e da un altrettanto lungo strascico. Lo chef pluristellato ha invece indossato un completo scuro su camicia bianca. Durante il ricevimento, Roberta Morise ha sfoggiato un secondo abito, sempre total white, della stessa griffe del primo. Il vestito per la festa era caratterizzato da una scollatura a cuore. I festeggiamenti per il matrimonio di Roberta Morise e Enrico Bartolini sono durati tre giorni e sono iniziati venerdì sera con una cena pre wedding. A firmare l’evento, Alessandra Grillo e Vincenzo Dascanio.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Roberta Morise, il matrimonio dopo il colpo di fulmine
Roberta Morise e Enrico Bartolini si sono conosciuti un anno fa e tra loro è scoccato un colpo di fulmine. La conduttrice di “Camper” e “Linea Verde”, che in passato è stata legata a Carlo Conti, ha raccontato a “La volta buona” com’è nata la sua storia d’amore con lo chef. “Andiamo a Dubai per qualche giorno di vacanza con le amiche, e Monica dice andiamo a trovare Enrico che è un mio amico. Lui non c’era al ristorante, però io ho condiviso la storia di Monica, lui ha gentilmente risposto alla storia, dicendo ‘che pensiero gentile che hai avuto, Roberta’. E niente è iniziato tutto lì, con un tag”.
“Prima di incontrare lui, aveva smesso di credere nell’amore, mi ero spenta”
“Quando l’ho visto è stato un colpo di fulmine – ha ammesso Roberta Morise – L’ho guardato e ho detto è lui e non pensavo potesse essere possibile, perché è bontà fatta persona, è l’uomo che ho sempre aspettato, giuro, non pensavo potesse esistere la perfezione. È accogliente, è dolce, è premuroso. Avevo smesso di crederci, definitivamente, sono stata tantissimi mesi lontana da qualsiasi forma di felicità, mi ero spenta”.
Enrico Bartolini: “Non pensavo potesse succedere, l’amore è magia”
“Non pensavo potesse succedere. L’amore è una magia”, ha dichiarato in un’intervista al “Corriere della Sera” Enrico Bartolini, lo chef italiano con più stelle Michelin e il secondo del mondo, nonché star del programma tv “Celebrity chef”. “Ci siamo conosciuti tramite amici comuni e ha fatto tutto lei – ha raccontato – Non sono abituato a una personalità così e devo dire che mi diverte da matti, alimenta un coinvolgimento emotivo insolito, unico”.