Roberta Capua in lacrime mentre parla della separazione dal marito

Roberta Capua in lacrime mentre parla della sua separazione: Monica Setta si commuove

Germana Bevilacqua

Roberta Capua in lacrime mentre parla della sua separazione: Monica Setta si commuove

| 29/08/2024
Roberta Capua in lacrime mentre parla della sua separazione: Monica Setta si commuove

3' DI LETTURA

Roberta Capua è stata una delle ospiti di Monica Setta nel programma “Storie di Donne al Bivio” e ha parlato della recente separazione dal marito. L’ex Miss Italia si è messa a nudo raccontando del momento difficile che sta attraversando dopo la morte dei genitori e il divorzio dal padre di suo figlio, Stefano Cassoli. “La perdita dei genitori è un evento dolorosissimo – esordisce – ma è un fatto fisiologico e in qualche modo lo accetti. Con mio marito pensavo che avremmo avuto un futuro insieme, che saremmo invecchiati insieme che avremmo gioito insieme dei traguardi di Leonardo”. “La separazione legale è avvenuta a novembre dello scorso anno – aggiunge l’ospite di Monica Setta -. Però poi le cose accadono, adesso sto vivendo la vita rimodulandola. Ma non gli perdono il non aver cercato di tenere con le unghie e con i denti insieme questa relazione. Lui mi ha detto che potevamo rimanere insieme sotto lo stesso tetto. Io ho detto ‘mo, così no, in queste modalità no’”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Roberta Capua e Monica Setta (Foto video)

Roberta Capua sulla separazione: “Non credo che ci sia la possibilità di tornare insieme”

La conduttrice ed ex Miss Italia sta tentando di rimettere insieme i pezzi della sua vita e di ripartire senza avere più accanto il compagno della sua vita. “Ci sono crisi da cui ci si può riprendere – racconta ancora – e a noi non è accaduto. Qui si è rotto tutto definitivamente. Però ci sono delle unioni in cui si torna insieme dopo periodi di crisi. Nel mio caso non credo che ci sia questa possibilità. Anzi, te lo do per certo”. L’ex Miss Italia a un certo punto del suo racconto non trattiene le lacrime e ricorda: “L’immagine più bella che porto nel cuore? Forse quando io e lui siamo tornati a casa con Leonardo. Appena nato, piccolissimo. Aveva pochi giorni, lui è nato a Bologna e l’abbiamo portato a Roma. In quel momento abbiamo detto ‘adesso siamo proprio una famiglia’“.

La commozione di Roberta Capua non ha lasciato indifferente Monica Setta. “Adesso così mi fai piangere, piangiamo tutte e due – ha detto la padrona di casa – Avevi appena partorito e magari nella tua mente potevate restare tutti e tre insieme. Le cose però accadono e succedono a prescindere da noi. La storia è un combinare di cose e non c’è un solo elemento”.

Roberta Capua (Foto video)

“Ho parlato anche con una psicologa che mi ha aiutato a parlare con mio figlio”

Roberta Capua parla poi del figlio e di come sta affrontando la separazione dei genitori: “Leonardo ha 16 anni è un ragazzo come tutti gli altri. Purtroppo i figli subiscono le decisioni che prendono i genitori però lui si è dimostrato maturo. A lui non ho mai nascosto neanche i momenti di sconforto. Gli ho sempre detto la verità sulla separazione con il padre, io sono per la verità, penso che a mostrare i propri sentimenti non ci sia nulla di male, che non sia un disvalore”. “I figli devono capire che anche i genitori sono umani e hanno della fragilità – aggiunge -. Ho parlato anche con una psicologa che mi ha aiutato a capire come dovevo comportarmi con lui e anche lei mi ha detto di dirgli sempre la verità”.

“Le cose accadono, la vita è complessa ci sono mille sfumature, mille accadimenti a prescindere da quello che ci mettiamo noi”, spiega ancora. “Un ricordo felice? Mi piacerebbe rivivere una vacanza con i miei genitori e mio fratello. Andavamo a Ortisei in montagna, erano proprio momenti spensierati”, conclude.

Pubblicato il 29/08/2024 18:24

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965