Rita De Crescenzo, 44 anni, è uno dei fenomeni del web più conosciuti, soprattutto su TikTok. A Napoli tutti fanno a gara per averla alle cerimonie. Sui social sta popolando un video nel quale la si vede cantare alla prima comunione di un bambino. Lo stesso per la prima comunione di un’altra bambina, in un altro video. A riproporli sui social è stato Fran Altomare, punto di riferimento della rete per quanto riguarda l’ironia su costume, società e mondo social e della tv. Ma la domanda che in tanti si sono posti è questa: quanto guadagna Rita De Crescenzo per partecipare a queste feste? L’unica indiscrezione sui suoi cachet l’ha lanciata lei stessa durante un’intervista a “Le Iene” quando ha dichiarato di guadagnare 12mila euro al mese esibendosi come cantante in eventi privati.
La tiktoker e l’offerta colazione al costo di 300 euro
La tiktoker è molto amata dal popolo napoletano tanto che, poco tempo fa, una sua follower ha diffuso lo screenshot di un messaggio relativo all’offerta “Colazione” da parte del manager della tiktoker. “Scatola personalizzata, colazione preparata dal bar, gadget del negozio, sorpresa di Rita, foto e video solo col festeggiato/a. Totale 300 euro, con un acconto per confermare la data”. Si tratta di un vero e proprio prezzario per avere l’onore di avere portata a casa la colazione da Rita De Crescenzo in persona. All’interno ci sono anche i gadget di Barbie versione Rita e Ken versione Sasà, il marito della tiktoker, e altri del negozio della tiktoker “Svergognata shop”. La follower ha poi commentato: “Ha chiesto 300 euro, mi viene da ridere, non li avrebbe chiesti nemmeno Nino D’Angelo. Se mi avesse chiesto 100-150 euro avrei capito. Ma 300 euro per cosa? Se ci vantiamo che tutti siamo uguali e lei dice di non sentirsi una vip, allora non chiedere 300 euro. Sono senza parole, ditemi voi”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Ho le colazioni programmate fino al 2024. Se vi conviene l’acquistate, altrimenti no”
Rita De Crescenzo ha risposto alle critiche spiegando che il contenuto del pacchetto include una graffa, un cornetto, un caffè, un succo di frutta, caramelle varie, una scatola personalizzata, la penna, il portachiavi, il cappellino, il profumo e il tutto portato da lei personalmente a casa del festeggiato/a. “Solo la scatola costa 25 euro – ha precisato – Fatevi il conto, la roba non me la regalano. Se ci avessero spiegato la situazione sarei venuta anche gratis. Io non prendo solo 300 euro, ne prendo anche 400-500-600 euro, dipende dalla zona in cui devo andare. Ho le colazioni programmate fino al 2024, anche a Roma. Se vi conviene l’acquistate, altrimenti no. Mi state facendo solo una grossa pubblicità”.
A “Le Iene” ha dichiarato che solo i concerti le fruttano ben 12mila euro al mese
Ma chi è Rita De Crescenzo? Conosciuta soprattutto dal popolo social, è una tiktoker napoletana che continua a riscuotere un successo dopo l’altro: influencer, star di eventi privati, cantante e commerciante. Classe 1979, Rita De Crescenzo è nata il 10 agosto a Napoli ed è diventata famosa grazie a TikTok, ma ha avuto un’infanzia tutt’altro che semplice. Come raccontato da lei stessa in un servizio de “Le Iene”, a soli 12 anni è rimasta incinta di un uomo appartenente al clan camorristico dei Contini. Poco dopo la nascita del bambino, la loro relazione è finita. Poi la donna ha conosciuto e sposato l’attuale marito, Salvatore Bianco, con il quale ha messo al mondo il secondo figlio Rosario. La famiglia vive a Pallonetto di Santa Lucia, vicino Napoli, e grazie alla sua professione da influencer riesce ad avere un buon tenore di vita.
Rita De Crescenzo ha creato dal nulla un vero e proprio business sui social, che l’ha portata ad essere richiestissima agli eventi privati, come compleanni e comunioni. La donna è anche cantante. Diverse le canzoni incise, che hanno anche ottenuto milioni di visualizzazioni su YouTube. Intervistata dal programma “Le Iene” ha dichiarato che solo i concerti le fruttano ben 12mila euro al mese, tutti “fatturati, pago l’Iva”, ha precisato. A questi compensi si devono aggiungere quelli che ottiene grazie ai social e gli incassi del suo negozio di gadget “Svergognata Shop”, aperto a Napoli nel 2022.