Gossip

“Ballando con le stelle”, Rita Dalla Chiesa contro Lucarelli e Mariotto: “Atteggiamenti intollerabili”

di

26 Novembre 2024, 20:26

4' DI LETTURA

Rita Dalla Chiesa si scaglia contro “Ballando con le stelle”. Il talent per aspiranti ballerini di RaiUno è in queste ore sulla bocca di tutti per via del brusco allontanamento del maestro Angelo Madonia. Il ballerino palermitano è stato silurato dopo aver avuto uno scontro in diretta con Selvaggia Lucarelli durante la puntata andata in onda sabato scorso. Rita Dalla Chiesa, in una nota, tuona proprio contro alcuni componenti della giuria (Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto) e parla di “intollerabili atteggiamenti narcisistici”. La parlamentare di Forza Italia sottolinea “la non presa di posizione della padrona di casa”, punta il dito contro la scelta di usare “i problemi personali dei partecipanti come pasto serale sulle tavole degli Italiani che vorrebbero solo rilassarsi” e invoca l’intervento della Vigilanza Rai.

Guillermo Mariotto (Foto da video)

Rita Dalla Chiesa contro la giuria di “Ballando con le stelle”: “La tv pubblica merita rispetto”

“Ballando da anni il programma del sabato sera per le famiglie, costa moltissimo, ha un cast di altissimo livello, con grandi professionisti, non merita di finire nel tritacarne mediatico per colpa di una giuria (non tutta) incompetente e livorosa – afferma la deputata azzurra in una nota – Le persone partecipano per divertirsi, ci mettono la faccia, si rompono costole e si slogano caviglie. Tutto per imparare a ballare. Vanno supportate e non massacrate per vecchie antipatie che hanno il cattivo odore delle vendette personali. La televisione pubblica merita rispetto. Da chi la fa e da chi la guarda”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Selvaggia Lucarelli (Foto da video)

Dolores Bevilacqua (M5S): “Con tutte le priorità che ci sono pensa a queste cose?”

A rispondere a Rita Dalla Chiesa è la grillina Dolores Bevilacqua. “Rita Dalla Chiesa dimostra di conoscere bene le priorità del Paese – commenta ironicamente – La parlamentare di Forza Italia, forse in preda alla nostalgia dei tempi in cui era conduttrice di Forum, chiede che la commissione di vigilanza Rai metta sul banco degli imputati i giudici di Ballando con le stelle Guillermo Mariotto e Selvaggia Lucarelli, con il capo di imputazione di ‘narcisismo’. Milly Carlucci sarebbe invece co-imputata per inerzia. Mancano solo la sigletta iniziale e i sassolini nelle ciotole da mettere sulla bilancia. Ma si rende conto di quanto è assurda questa richiesta in un momento in cui la sua stessa maggioranza sta bloccando i lavori della vigilanza? Con tutte le priorità che ci sono, dalla riforma del Servizio Pubblico alla questione canone, come fa la Dalla Chiesa a pensare a queste cose? D’altronde parliamo della stessa persona che proprio in commissione di vigilanza si è spesa a difesa di Michele Guardì dopo la pubblicazione delle sue frasi oscene e omofobe, salvo poi scoprire che la stessa figlia lavorava proprio con Guardì. E che per commentare la sconfitta della sua coalizione in Emilia Romagna, si è spinta a dire che gli emiliano-romagnoli ‘se ne ricorderanno alla prossima alluvione’“.

Rita Dalla Chiesa (Foto da video)

Angelo Madonia rompe il silenzio: “Situazione che va oltre la danza e tocca la sfera personale”

Tornando all’esclusione di Angelo Madonia, nelle scorse ore il ballerino siciliano, compagno di Sonia Bruganelli, ha rotto il silenzio via Instagram. “Quando ho scelto di dedicare la mia vita al ballo, l’ho fatto con amore e rispetto per questa disciplina meravigliosa – ha scritto – Oggi, però, mi trovo davanti a una situazione che va oltre la danza, toccando la sfera personale e mettendo in difficoltà non solo me, ma anche chi mi è accanto. È per questo che, con grande rispetto verso la mia partner Federica Pellegrini e verso il programma che mi ha dato così tanto, accetto di fare un passo indietro. Federica sta portando avanti un percorso straordinario, e il mio desiderio è che possa continuare a brillare senza tensioni o distrazioni”.

Angelo Madonia (Foto Instagram)

Samuel Peron subentrerà ad Angelo Madonia a “Ballando con le stelle”

“Non sono un uomo di comunicazione, ma un professionista del ballo – ha tenuto a precisare Angelo Madonia – Per questo, alcune dinamiche che esulano dalla mia sfera professionale mi hanno colto impreparato. Riconosco i miei limiti e, anche se non è stato facile, accetto questa scelta, suggerita e da me accolta, con la consapevolezza di aver dato sempre il massimo sul palco. Ringrazio i colleghi della danza che, in privato, mi stanno dimostrando vicinanza e comprensione in questo momento difficile. Questo gesto per me è un atto di rispetto verso Federica, verso la mia categoria e verso il programma stesso. Grazie a tutti quelli che continueranno a sostenere non solo me, ma soprattutto la bellezza della danza”. Angelo Madonia sarà sostituito da Samuel Peron, vecchia conoscenza di “Ballando con le stelle”.

Pubblicato il

26 Novembre 2024, 20:26

Condividi sui social