Omicidio Pierina Paganelli, rissa a “Estate in diretta”

Omicidio Pierina Paganelli, rissa a “Estate in diretta” tra la nuora e la vicina

Germana Bevilacqua

Omicidio Pierina Paganelli, rissa a “Estate in diretta” tra la nuora e la vicina

| 03/07/2024
Omicidio Pierina Paganelli, rissa a “Estate in diretta” tra la nuora e la vicina

3' DI LETTURA

Rissa a “Estate in diretta”. E’ successo nella puntata di martedì 2 luglio. Il fatto di cronaca è quello dell’omicidio di Pierina Paganelli, 78 anni, uccisa a Rimini lo scorso 4 ottobre con diverse coltellate nel garage della nuora, Manuela Bianchi, moglie del figlio, Giuliano Saponi. Unico indagato per la morte dell’anziana è Louis Dassilva, il 34enne marito di Valeria Bartolucci, una vicina di casa della nuora della vittima. I due conduttori Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini si collegano con l’inviato Valerio Scarponi che racconta come pochi minuti prima si sia consumata una vera e propria rissa tra le due donne, un tempo grandi amiche.

Mentre l’inviato conduceva l’intervista, Valeria Bartolucci e Manuela Bianchi si sono azzuffate in via del Ciclamino, in un seminterrato, e la troupe della Rai è intervenuta per separarle mentre riprendeva il momento dello scontro.

Nunzia De Girolamo, Valerio Scarponi e Gianluca Semprini (Foto video)

Rissa a “Estate in diretta”, Louis Dassilva ha preso di peso la moglie e l’ha portata via

Mentre Manuela Bianchi, nuora della vittima, stava parlando con i giornalisti davanti ad alcune scritte ingiuriose comparse sul muro dei garage, teatro dell’omicidio, è passata la vicina Valeria Bartolucci col marito e lo scontro è stato inevitabile. “Codarda, farai la fine di Pierina”. E ancora: “Tua suocera ti giudicherà d’alto, se c’è una giustizia divina pagherai per quello che hai fatto”. Sono queste le frasi apparse insieme ad altri insulti sulla parete che si trova proprio alle spalle della scena del crimine, e poi cancellate. Sono volate accuse, insulti e parole pesanti. Louis Dassilva a quel punto ha preso di peso la moglie e l’ha portata via. Dopo la rissa, come racconta ancora l’inviato della trasmissione, sul posto è intervenuta la polizia e i cameramen della Rai hanno consegnato alle autorità il girato delle immagini.

Sembra che Louis Dassilva, unico indagato, che viveva sullo stesso pianerottolo di Pierina Paganelli e della nuora Manuela Bianchi, abbia avuto una relazione clandestina con quest’ultima. L’uomo ha assunto come consulente Roberta Bruzzone che ha fatto sapere: “Qualcuno vuole screditare i miei clienti”. La criminologa ha sottolinato che non ci sono prove del fatto che le scritte siano state fatte dalla moglie del suo cliente.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Valeria a Manuela: “Dovresti metterti una busta di plastica in testa”

Ma torniamo alla lite tra le due donne. L’inviato racconta: “Eravamo qui davanti al muro su cui ci sono le scritte ingiuriose nei confronti di Manuela, alle nostre spalle è arrivata Valeria con il marito Louis e ha detto: ‘Chiama subito l’ascensore che mi viene da vomitare’. Manuela che era con noi ha risposto: ‘Io ho già vomitato’. E a quel punto è partito tutto. Valeria ha detto: ‘Dovresti metterti una busta di plastica in testa’. Manuela ha risposto: ‘Vieni a mettermela tu o vuoi farlo fare a qualcun altro?’. A quel punto Valeria si è avvicinata a Manuela, che era vicino a noi, l’ha presa per i capelli, ne ha strappati alcuni. Manuela è rimasta ferma mentre Valeria continuava a strattonarla”.

Valerio Scarponi continua il suo racconto: “ Una scena molto brutta, tanto che ho cercato più volte di dire a Valeria di allontanarsi. Poco dopo è intervenuto anche Louis, l’uomo si trovava tra due fuochi. Non voleva turbare sua moglie difendendo Manuela, ma in quel momento decide di portarla via prima che la situazione degeneri. Louis ha trascinato in ascensore Valeria, poi Manuela si è lasciata andare ad un forte pianto. Adesso ci raggiungerà Manuela con il suo avvocato e capiremo cosa avrà intenzione di fare dopo quello che è successo poco fa con l’ex amica”.

Pubblicato il 03/07/2024 10:16

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965