05 Novembre 2023, 09:05
5' DI LETTURA
Ancora scintille, a “Ballando con le stelle”, tra Selvaggia Lucarelli e la coppia Izzo-Tognazzi. Il concorrente in gara è Ricky Tognazzi ma la moglie è onnipresente nelle clip e in studio. “Simona non mi ha mai fatto ombra. Al contrario, mi ha dato luce. Come minimo le devo portare un fiore. Il nomignolo di Simona è la ‘tigre’. Quindi mai contraddire una tigre. Di solito non è aggressiva di per sé. E’ aggressiva o quando ha fame o quando deve difendere i propri cuccioli. Io e Simona viviamo insieme, lavoriamo insieme da 38 anni. Quindi la nostra è una simbiosi”, sottolinea in sala prove l’attore e regista difendendo la consorte che una settimana fa ha avuto uno scontro in diretta con Selvaggia Lucarelli.
Ricky Tognazzi e la sua insegnante Tove Villfor portano in pista un tango sulle note di “Fever”. Al termine della performance, si presentano al cospetto della giuria. Selvaggia Lucarelli punzecchia il concorrente: “Stasera niente onomastici? Non c’è nessun anniversario? Nessun fiore? Quello che mi manca di te è un po’ di motivazione. Balli così così, stasera fiacco, moscio. Nelle clip c’è sempre Simona. E’ evidente che soffri di una sorta di sindrome di Stoccolma, cioè sei innamorato della tua carceriera. Questo lo rispettiamo, anche se magari non simpatizziamo per il carceriere, però lo capiamo. Quindi dobbiamo capire cosa ci deve convincere di te”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Concentrati su quello, io sono qui apposta”, ribatte Ricky Tognazzi. “Sì, però non rispondi. Non rispondi più o meno a niente, sembra che tutto ti scivoli addosso”, insiste la giurata. “Non rispondo alle tue provocazioni – sentenzia il concorrente – Se vogliamo litigare in diretta, facciamolo”. “Rispondere, non litigare. Sei sempre passivo”, sottolinea Selvaggia Lucarelli. “A me non piacciono le risse in pubblico”, replica il marito di Simona Izzo. “Ma perché la risposta deve essere per forza una rissa?”, chiede la giurata. “Perché dici delle cose sgradevoli che poco hanno a che fare col ballo – sentenzia Ricky Tognazzi – Dovrei risponderti a tono e non mi va. La paletta usala a tua discrezione sui ballerini, tutto il resto che c’è intorno sinceramente non ti compete”.
“Ma perché per esempio l’altra volta quando Simona ha detto delle cose sgradevoli tu non le hai detto: ‘Dai Simona non diciamo cose sgradevoli?’”, domanda la giurata. “Perché le hai dette te per prima – sbotta il regista – E’ un fatto di precedenza. Sei tu che hai attaccato cara Selvaggia”. “Lo vedi che sei sempre il cucciolo con la mamma? Dovreste tagliare questo cordone ombelicale”, consiglia la Lucarelli. “Ma pensa ai tuoi di cordoni. Ma mi vuoi fare veramente inca**are? Ci sei riuscita”, fa sapere il concorrente. “Ricky, fai il tuo gioco perché secondo me hai delle potenzialità”, è il suggerimento della giurata. “Io faccio il mio gioco, mi faccio il mazzo tutta la settimana per tentare di fare una cosa che non ho mai fatto – ribatte Tognazzi – Io ce la metto tutta. Le mie pagelle erano: ‘Il ragazzo è intelligente ma non si applica’. In questo caso specifico, il ragazzo si è applicato moltissimo”.
“Benissimo, allora sii anche intelligente e viviti questa esperienza come Ricky Tognazzi, non come il prolungamento di qualcosa. Vivitelo da solo”, incalza Selvaggia Lucarelli. “Ma tu il prolungamento di che cosa sei?”, sbotta il regista. “Ehhh…allora ti ho fatto arrabbiare veramente. Ma io sono felice”, dice la giurata. “Sei contenta? Infatti questo è il tuo lavoro. Sei una provocatrice di professione – sentenzia Ricky Tognazzi – Altrimenti qual è il tuo lavoro?”. “Voglio vedere il tuo carattere, vedi che ce l’hai?”, fa notare la giurata. “Ma che vuol dire? A me non piace litigare”, chiosa il concorrente.
Milly Carlucci dà la parola a Simona Izzo. “Sono diventata protagonista mio malgrado – esordisce Lady Tognazzi – Intanto c’è un anniversario perché oggi è nato un nipote. Non ci sono i fiori ma non importa. Credo che Ricky li avrebbe dovuti portare a voi perché forse avete bisogno di molta attenzione. Quello che non capisco è se voi in questo momento votate il marito o il ballerino. Non c’è nessuna sindrome di Stoccolma, però ci sono persone che hanno ricevuto molte querele, non sono io, e quindi forse devono stare attente”. “Pure le minacce, pure i pizzini…Simona Pizzo”, ironizza Selvaggia Lucarelli.
“Sei tu che minacci, non voglio continuare la polemica. Hai l’ossessione della Izzo, ma come mai?”, chiede l’attrice e regista. “Ma parli pure di te in terza persona…ma è bellissimo”, sottolinea la giurata. “Certo, mi fai pensare che ti piaccio da morire”, replica Simona Izzo. “Vedi…Tognazzi è scomparso un’altra volta”, interviene Guillermo Mariotto. Rossella Erra non è d’accordo: “Quando c’è un matrimonio che dopo quasi 40 anni va avanti e si amano come si amano loro è una cosa meravigliosa”. “Dà fastidio perché la coppia è forza”, sostiene Ricky Tognazzi. “Siamo gelosi della coppia”, ironizza Selvaggia Lucarelli. “Credo di sì”, chiosa il concorrente.
Pubblicato il
05 Novembre 2023, 09:05