Celebrità

Richard Gere: “Tra me e Julia Roberts non c’era chimica in Pretty Woman”

di

03 Settembre 2024, 16:23

3' DI LETTURA

Richard Gere è stato ospite della Mostra del Cinema di Venezia. In Laguna, dov’è approdato con la moglie Alejandra Silvia e il figlio Homer James Jigme, ha compiuto 75 anni e, come riporta il quotidiano “La Repubblica”, ha svelato alcuni retroscena di “Pretty Woman”, tra le commedie romantiche di maggior successo degli anni ’90. Diretta da Garry Marshall, il film narra la favola d’amore della prostituta Vivian Ward impersonata da Julia Roberts la cui vita cambia radicalmente dopo l’incontro in Hollywood Boulevard con Edward Lewis, affascinante uomo d’affari interpretato da Richard Gere. Il film incassò complessivamente 463,4 milioni di dollari facendo registrare un record nel suo genere e ancora oggi, ad ogni passaggio in tv, macina ascolti. Una pellicola senza tempo di cui nessuno aveva immaginato il successo. “Ci siamo divertiti tanto a fare questo piccolo film senza avere la più pallida idea se qualcuno lo avrebbe visto”, svela l’attore statunitense.

Julia Roberts in ‘Pretty Woman’
Richard Gere e Julia Roberts in ‘Pretty Woman’

“Pretty woman”, Richard Gere sulla scena al pianoforte: “Non faceva parte della sceneggiatura”

Richard Gere parla della celeberrima scena in cui Edward suona il pianoforte, Vivian lo ascolta con indosso soltanto un accappatoio. Dopo aver “liquidato” i camerieri, i due restano da soli e si lasciano andare alla passione. “Direi che non c’era per niente chimica tra quei due”, ironizza tirando in ballo la co-protagonista Julia Roberts. Poi si fa serio: “E’ una sequenza incredibilmente sexy. La scena al piano non era nella sceneggiatura ma si è rivelata vincente perché ha permesso a Vivian di scoprire qualcosa in più sul misterioso Edward. Non sapevamo se l’avremmo utilizzata ma alla fine è diventata parte integrante del film”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Julia Roberts e Richard Gere in ‘Pretty Woman’
Julia Roberts e Richard Gere in ‘Pretty Woman’

“Il mio era un personaggio scritto in modo quasi criminale”

Riguardo a Edward Lewis l’attore dice: “Interpretavo un personaggio che era stato scritto in modo quasi criminale. Fondamentalmente era un abito e un buon taglio di capelli. Garry mi ha chiesto: secondo te cosa può fare il protagonista durante il suo soggiorno in questo albergo di lusso? Di solito questo tipo di persone che viaggiano hanno il jet leg e vagano di notte… questi alberghi hanno sempre un bar o una sala dove c’è un pianoforte. E così ho cominciato a suonare qualcosa di malinconico… perché raccontava la vita interiore del mio personaggio, la scena è nata così”.

Richard Gere e Julia Roberts in ‘Pretty Woman’
Julia Roberts in ‘Pretty Woman’

Richard Gere, moglie e figli

Richard Gere ha sposato la spagnola Alejandra Silva nel 2018 dopo quattro anni d’amore. Nel 2019 i due che si sono conosciuti a Positano sono diventati genitori di Alexander a cui l’anno dopo hanno dato un fratellino. L’attore ha un altro figlio, Homer James Jigme, nato dall’unione con la sua seconda moglie Carey Lowell. Dalla prima consorte, la top model Cindy Crawford sposata nel 1991, Richard Gere non ha avuto figli. Alejandra Silva, figlia di Ignacio Silva (ex vice presidente del Real Madrid Football Club, ndr.), ha un altro figlio, Albert, nato dal precedente matrimonio con l’imprenditore Govind Friedland.

Pubblicato il

03 Settembre 2024, 16:23

Condividi sui social