15 Gennaio 2023, 11:54
2' DI LETTURA
È passata l’Epifania che tutte le feste porta via.
Arriva il momento di fare i conti con se stessi, di abbassare lo sguardo verso la bilancia e di non vedere nulla perchè la pancia copre qualsiasi prospettiva.
Gennaio significa inizio.
Inizio inizio dieta.
Dieta significa addio grassi.
Addio significa pianti a dirotto.
Ed eccoci qua, da oggi (e per chissà quanto tempo) le ricette non saranno più un tripudio di emozioni ma sapranno più di consapevolezza.
Sarà mantenuto comunque alto il tasso di degrado e di povertà culinaria. In questo primo giorno di agonia lo chef CuciNoMoney propone un piatto ricco di…
Prendere la padella ancora sporca di panatura della frittura della sera prima. Tagliare il pollo ancora crudo (o volendo, dargli qualche secondo di cottura), a cubetti e farlo rosolare nella padella calda, appena scarificata. Nel frattempo bisogna “calare” il riso in un pentolino ed evitare che si incolli alle pareti, peggio della colla vinilica utilizzata da Giovanni Muciaccia nel suo Art Attack.
Terminata la cottura del riso, il pollo sarà ormai carbonizzato, quindi spegnere la fiamma e abbondare con tanto tanto curry per coprire ogni forma craterica marziana.
Infine, basta scolare quel che rimane del riso non appiccicato e amalgamare il tutto con un ultimo minuto di cottura.
Pasto fin troppo leggero anche perchè la quantità di riso rimane esigua, (mangiano pentola e scolapasta ma tu no). Piatto leggermente piccante per gli amanti del gusto e da mangiare senza sosta.
Primo e secondo insieme.
Da accompagnare con abbondante acqua della fontana di quartiere.
SEGUI TUTTE LE RICETTE CUCINOMONEY
La singola portata, con quantità annesse, si aggirerebbe sui 2.50 euro. Forse anche meno.
Pubblicato il
15 Gennaio 2023, 11:54