Celebrità

Riccardo Nicoletti, marito di Francesca Ferragni: “Non mi sono mai sentito inferiore a mia moglie”

di

26 Giugno 2024, 12:45

3' DI LETTURA

Riccardo Nicoletti, 43 anni, è il marito di Francesca Ferragni e fa il musicista. Nei giorni scorsi è stato ospite del podcast “Diario di una Metallara” di Nyva Zarbano e ha parlato un po’ di sé, del suo percorso e del suo amore per la moglie e il figlio Edoardo, ma anche del primo incontro con la suocera Marina Di Guardo. Nel corso della vita, ammette di essersi sentito sbagliato, soprattutto paragonandosi agli altri e ai loro traguardi raggiunti: “Non ne ho fatto una tragedia, ma mi sono fatto un pò di domande. Sembrava che gli altri facessero le cose e andasse tutto bene, io mi sentivo pieno di paure, insicurezze, difficoltà, mi chiedevo perché non riuscissi”. La speaker chiede poi al suo ospite quanto pesa nella sua vita di tutti i giorni l’esposizione mediatica a cui è soggetta la famiglia di sua moglie. “Per chi lo vede da fuori probabilmente è un peso, io l’ho sempre vissuta con molta serenità”, spiega Riccardo Nicoletti.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Marina Di Guardo e Riccardo Nicoletti (Foto Instagram e video)

Riccardo Nicoletti racconta il primo incontro con la madre di Francesca Ferragni

Il musicista ammette: “Non mi sono mai sentito uno scalino sopra gli altri, mi sono sentito fortunato perché il nome di mia moglie mi ha consentito di fare esperienze uniche e speciali, conoscere gente che altrimenti non avrei conosciuto. Però poi sono sempre io, quel cremonese di provincia”. “Chi hai avuto modo di conoscere grazie a tua moglie?”. “Vi faccio un nome che mette d’accordo tutti – risponde -, Max Pezzali, un pezzo di cuore di ognuno di noi”. Riccardo Nicoletti racconta poi il primo incontro con la suocera Marina Di Guardo. Il musicista spiega che all’epoca aveva un aspetto diverso da quello di ora, con capelli lunghi e dreadlock. “La prima volta che mi ha visto ero con Franci, davanti a casa di Franci. Lei era fuori perché era a cena. Mi vede, fa per venirmi incontro e salutarmi… Io mi tiro su il cappuccio e vado via. E lei poi ha detto: ‘No, questo ragazzo qua ha dei problemi, è una brutta persona, una brutta compagnia sicuramente perché è scappato e non mi ha salutata. Ma che problemi ha?’”.

“Sono diventato praticamente il criminale numero uno”, aggiunge. “Poi ci siamo conosciuti e sono ancora qui. Diciamo che è andata bene dopo il primo incontro”, scherza.

Francesca Ferragni, Riccardo Nicoletti e il figlio Edoardo (Foto Instagram)

“Mia moglie è più esposta e va bene così. La amo e sono sempre felice per la fortuna che le arriva”

Francesca è la maggiore delle tre sorelle Ferragni. Il primo incontro con Riccardo Nicoletti è avvenuto nel 2009 a Cremona, e da allora i due non si sono più lasciati. Nel 2022 sono diventati genitori del piccolo Edoardo e nel settembre 2023 si sono sposati, alla presenza di amici e parenti. Riccardo Nicoletti è un musicista di professione, chitarrista di due band (Under Static Movement e Rosco Dunn), oltre che responsabile organizzativo della società LPS Electronics. “Grazie alla musica ho conosciuto mia moglie. Lei è appassionata, seguiva le band locali e grazie a quel rumore che facevo ci siamo conosciuti”, racconta.

“Ti sei mai sentito meno di tua moglie?”, chiede Nyva Zarbano. “No mai, assolutamente. Lei economicamente è la parte forte della famiglia, ma la cosa non mi ha mai turbato. Non mi sono mai sentito in difetto. Io sto bene dietro dove sono. Me ne sto tranquillo e mi faccio i cavoli miei. Lei è più esposta e va bene così. Amandola, sono sempre felice per la fortuna che le arriva, e per le sue conquiste non ho alcuna competizione”, conclude.

Pubblicato il

26 Giugno 2024, 12:45

Condividi sui social