04 Dicembre 2022, 12:54
1' DI LETTURA
A “Tv Talk” tra i “Retweet” più divertenti dell’ultima settimana televisiva c’è lo spezzone di “Pomeriggio Cinque” in cui una sedicente medium abbandona di punto in bianco il programma dopo aver attaccato Barbara D’Urso. Prima le chicche trash provenienti dai programmi della conduttrice napoletana inondavano “Tv Talk”. Oggi Barbarella, rimasta al timone di una sola trasmissione, è molto più sobria. “E’ cambiata la sua linea editoriale oppure semplicemente fa meno notizia?”, si chiedono a “Tv Talk”.
A rispondere in maniera pungente è l’opinionista Riccardo Bocca: “Il tema non è tanto il cambiamento della sua linea editoriale che, vorrei rassicurare tutti, garantisce importanti dosi di peggio. Qui parliamo di un altro tema oggettivo che è la perdita della centralità mediatica di Barbara D’Urso, che è l’amputazione peggiore possibile immaginabile per una conduttrice stacanovista come lei”. “A me spiace perché sento quasi un’empatia. La abbraccio veramente col cuore”, aggiunge con sarcasmo.
Massimo Bernardini, conduttore di “Tv Talk”, si dissocia da Riccardo Bocca e fa sapere che Barbara D’Urso è nel suo cuore: “La mia, Barbara, nei tuoi confronti è vera empatia, la sua (quella di Riccardo Bocca, ndr.) è falsa”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Riccardo Bocca è nato a Milano il 13 novembre 1964. Giornalista professionista dal 1991, ha lavorato per “L’Europeo”, “Radio Popolare”, “L’Unità” ed è stato caporedattore de “L’Espresso”, vicedirettore del mensile “Class” e vicedirettore di Skytg24. Autore di diversi libri tra cui spicca il best seller “Maurizio Costanzo Shock”, attualmente è autore e conduttore con Debora Villa di “Maledetta mattina” (Rai Radio2), opinionista del programma “Tv Talk” (Rai3), collabora a “Storie italiane” (Rai1) ed è vicedirettore di “Tpi-The post internazionale”.
Pubblicato il
04 Dicembre 2022, 12:54