Celebrità

Crede di avere una relazione con Brad Pitt: derubata di oltre 800mila euro

di

16 Gennaio 2025, 12:02

4' DI LETTURA

Anne, una donna francese di 53 anni, ha creduto di avere una relazione con Brad Pitt per oltre un anno. La signora in realtà è caduta in un tranello. E’ vittima di una truffa amorosa ben orchestrata dall’epilogo amaro e beffardo. La storia, che ha dell’incredibile, è stata raccontata dai media francesi e risale a febbraio del 2023. La vittima viene contattata su Facebook da una donna che afferma di essere la madre di Brad Pitt. La donna inizia a scambiare messaggi con l’attore hollywoodiano, o almeno così crede, per lungo tempo. Mai una telefonata, solo messaggi e fotografie. Il truffatore, infatti, per convincere la donna, inizia ad inviare foto e video con il volto di Brad Pitt create dall’Intelligenza artificiale. Fino a qui resta solo l’inganno dell’identità dell’interlocutore, ma tutto si complica successivamente quando Anne decide di divorziare dal ricco marito. Una circostanza che fa gola al truffatore che mette in atto un piano per spillare denaro alla malcapitata.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

La donna mostra le foto del truffatore (Foto Instagram)

Pensa di avere una relazione con Brad Pitt e gli invia soldi per affrontare delle cure mediche

A seguito del divorzio, ad Anne viene riconosciuto un assegno di quasi 800.000 euro. Ed è qui che il truffatore inizia a far credere di essere gravemente malato. Continuando a fingersi Brad Pitt, le dice di dover affrontare delle cure per un cancro al rene. Il finto Brad Pitt racconta alla donna di non aver a disposizione il denaro per sotttoporsi alle terapie perché i giudici gli avevano congelato i conti a causa della causa di divorzio con Angelina Jolie. Una scusa a cui la povera donna crede. Il truffatore, a quel punto, comincia a chiedere dei soldi e dice ad Anne di averle comprato dei regali costosi, ma per riceverli bisogna pagare le tasse doganali. Così la 53enne fa il primo bonifico da 9mila euro. Ai giornalisti del programma “Sept à Huit” la vittima della truffa racconta: “Mi mandava delle foto e quando le cercavo online non le trovavo. Allora mi diceva: ‘queste sono le foto che ho scattato per te'”. La donna inizia a inviare soldi al finto Brad Pitt fino a quando non scopre il raggiro.

Le foto che il truffatore inviava a Anne (Foto Instagram)

“Mi chiedo perché mi abbiano scelta per farmi del male a tal punto”

Anne viene a sapere che il vero Brad Pitt non ha nessuna malattia e che in realtà sta benissimo. A quel punto intuisce di essere stata truffata e che dall’altra parte non c’era l’attore, ma un altro uomo, il cui nome è Ines de Ramon. La truffa va avanti per un anno e mezzo. Mesi e mesi in cui la donna ha versato gran parte dei sui 830 mila euro al finto Brad Pitt malato. “Mi chiedo perché mi abbiano scelta per farmi del male a tal punto – dichiara – Non ho mai fatto del male a nessuno in vita mia. Queste persone meritano l’inferno”. Per giustificare la sua ingenuità la donna ha anche raccontato che in quel periodo stava attraversando un momento di fragilità a livello emotivo proprio a causa del divorzio dal marito, dal quale ha una figlia. A causa di questa disavventura, Anne è caduta in depressione e adesso si trova in cura presso una clinica e sta cercando di venirne fuori.
LEGGI ANCHE: “Mia moglie sedotta da una guida turistica, dilapidati 200mila euro”

Brad Pitt (Foto da video)

La reazione di Brad Pitt: “È terribile che i truffatori approfittino del forte legame tra fan e celebrità”

La signora Anne è rimasta vittima di una truffa ribattezzata “romance scam” (“truffa romantica”). Un reato che negli ultimi anni è in aumento. Le modalità sono sempre le stesse. I truffatori si presentano con un profilo fake sui social, esibendo foto rubate o create artificialmente. Secondo i dati forniti dalla polizia postale, solo in Italia nel 2021 le somme sottratte per le romance scam sono circa 4 milioni di euro e il fenomeno ha coinvolto più di trecento persone. Questa storia incredibile è arrivata alle orecchie del vero Brad Pitt che ha così commentato la vicenda attraverso il suo portavoce: “È terribile che i truffatori approfittino del forte legame tra fan e celebrità. Questo è un importante per capire di non rispondere ai messaggi online, soprattutto da parte di attori che non sono presenti sui social network”.

Pubblicato il

16 Gennaio 2025, 12:02

Condividi sui social