17 Gennaio 2022, 11:05
2' DI LETTURA
Paura per Red Canzian. L’ex bassista e voce dei Pooh, 70 anni compiuti lo scorso novembre, è ricoverato all’ospedale Cà Foncello di Treviso per un’infezione che ha rischiato di degenerare in setticemia. A svelarlo è lui stesso in un video mostrato a margine del debutto dello spettacolo “Casanova opera pop” al quale l’artista ha lavorato per tre anni prima di riuscire a portarlo in scena a San Donà di Piave (Venezia).
“Ho avuto un problema di salute – ha spiegato il musicista – una brutta infezione che mi ha impedito di essere lì, questa sera, a gioire del debutto di questo spettacolo su cui ho lavorato tre anni e che il destino ha voluto togliermi, non so perché. La cosa importante è che vi sia arrivato al cuore qualcosa di bello, vero, sincero e di onesto, come io e tutti i miei collaboratori abbiamo lavorato in questi tre anni”.
“Ciao a tutti, sto ricevendo moltissimi vostri messaggi dove mi chiedete notizie sulla salute di Red – ha scritto Roby Facchinetti su Instagram – Red, ha avuto una forma infiammatoria molto seria, che grazie a Dio ha superato benissimo. Ora avrà bisogno di un periodo di convalescenza perché possa ritornare molto presto alla sua meravigliosa vita di sempre. Caro Red, hai dimostrato ancora una volta di essere un vero guerriero, ti abbracciamo forte. Ti vogliamo bene. Roby, Giovanna e figli”. “Forza Red! Riprenditi presto!”, recita l’in bocca al lupo social di Dodi Battaglia.
Non è la prima volta che Red Canzian si ritrova a dover fronteggiare un serio problema di salute. Nel 2015, fu operato d’urgenza al cuore a seguito di un aneurisma. Nel 2018, finì invece sotto i ferri a causa di un tumore al polmone. Red Canzian è sposato dal 2000 con Beatrice Niederwieser e ha una figlia, Chiara, nata nel 1989 dal primo matrimonio con Delia Gualtiero da cui si è separato nel 1992. La sua seconda moglie ha un figlio, Philipp. Quest’ultimo, batterista e compositore, ha collaborato con artisti del calibro di Pino Daniele, Patty Pravo e Michele Zarrillo.
Pubblicato il
17 Gennaio 2022, 11:05